Tra le nuove serie più attese di metà stagione c’è sicuramente Emerald City, che debutterà sulla NBC il 6 gennaio 2017. Diretta interamente da Tarsem Singh (lo stesso di The Cell, The Fall, Immortals e Biancaneve), questa rilettura de Il Mago di Oz trae ispirazione dai fantasy più popolari degli ultimi anni – soprattutto Once Upon a Time e Game of Thrones – per narrare l’avventura di Dorothy con un approccio ben più cupo e contemporaneo.
Il trailer, in effetti, dimostra che Emerald City non ha la giocosità naïf del film di Victor Fleming, ma preferisce adottare toni drammatici che sfociano in grandi battaglie, magie straordinarie e personaggi inquietanti. Si nota, a tratti, la mano surreale e straniante di Tarsem, mentre Dorothy è interpretata da un’attrice che gli spettatori di True Detective dovrebbero già conoscere: la portoricana Adria Arjona, che prestava il volto a Emily (la fidanzata di Taylor Kitsch) nella seconda stagione; sarà inoltre fra i protagonisti di Pacific Rim: Maelstrom. Il grande Vincent D’Onofrio è invece il Mago di Oz, “uomo di scienza che governa un mondo di magia grazie all’ispirazione, alla paura e a un esile accordo con le grandi streghe”. In effetti, il trailer mostra una combinazione di magia e fantascienza steampunk.
Potrete vederlo qui di seguito:
Ecco la sinossi:
Alla disperata ricerca di indizi per scoprire l’identità della sua madre biologica, una giovane donna s’introduce in una sinistra struttura sotterranea da qualche parte nel Midwest. Impossibilitata a completare la sua missione e circondata dalla sicurezza, la nostra petulante eroina ruba un cane della polizia e fugge nella notte… solo per incrociare il cammino con un tornado. All’improvviso, si ritrova trasportata in un altro mondo, molto lontano dal nostro: una mistica landa di reami in competizione, letali guerrieri, oscure magie e sanguinose battaglie per la supremazia. È la favolosa terra di Oz come non l’avete mai vista prima, dove le streghe malvagie non restano morte troppo a lungo, e la ventenne Dorothy Gale diventa una caparbia guerriera che conserva il destino dei regni nelle sue mani. Non siete più nel Kansas, e questo non è l’Oz di vostra nonna.
Lo showrunner di Emerald City è David Schulner.
Fonte: We Got This Covered
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.