L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Dune: Legendary Pictures acquisisce i diritti e pianifica un nuovo film o una serie TV

Dune: Legendary Pictures acquisisce i diritti e pianifica un nuovo film o una serie TV

Di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: Denis Villeneuve vorrebbe riportare in sala Dune

Dune, il romanzo fantascientifico dal 1965 scritto da Frank Herbert, è pronto per trovare una nuova vita cinematografica per mano della Legendary Pictures. Come riportato da Deadline, lo studio cinematografico statunitense, legato a pellicole come Inception, Pacific Rim, Godzilla e Jurassic World, ha acquisito i diritti del libro.

L’accordo stipulato con gli eredi dello scrittore prevede la possibilità di sviluppare opere per il grande schermo ma anche per il piccolo schermo e non è ancora chiara la strada che lo studio ha intenzione di prendere (forse entrambe). Tra i produttori troveremo Thomas Tull, Mary Parent e Cale Boyter, con Brian Herbert, Byron Merritt e Kim Herbert. Per il momento è tutto, come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

dune-poster

Ricordiamo che negli anni ’80 David Lynch aveva realizzato una trasposizione cinematografica di Dune, che non era riuscita ad ottenere il successo sperato, recuperando a malapena i costi di produzione e raccogliendo pareri perlopiù negativi. Ciononostante è riuscita nel corso degli anni a ritagliarsi una buona fetta di ammiratori. Più recentemente Denis Villeneuve (Prisoners, Sicario, Arrival) aveva manifestato il suo interesse nei confronti del libro. Sarà lui il regista del film? Non possiamo fare altro che aspettare per scoprirlo.

[AMAZONPRODUCTS asin=”B00371QQ0M” partner_id=”swfilippo-21″]

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Black Lightning – Il trailer della quarta e ultima stagione 25 Gennaio 2021 - 8:45

The CW ha pubblicato il trailer della quarta stagione di Black Lightning, che sarà anche l'ultima per la serie dell'Arrowverse.

La regina degli scacchi – Magnus Carlsen commenta la finale in un video 24 Gennaio 2021 - 21:00

Netflix ha pubblicato un video in cui il gran maestro norvegese Magnus Carlsen commenta la finale tra Beth e Borgov ne La regina degli scacchi.

Tilda Swinton in The Eternal Daughter della Hogg e Immunodeficiency di Christopher Doyle 24 Gennaio 2021 - 20:07

I prossimi progetti di Tilda Swinton sono The Eternal Daughter, già girato da Joanna Hogg e Immunodeficiency di Christopher Doyle

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.