Doctor Strange incassa 85 milioni negli USA, La Ragazza del Treno in testa in Italia

Doctor Strange incassa 85 milioni negli USA, La Ragazza del Treno in testa in Italia

Di Leotruman

Questo weekend Doctor Strange, il cinecomic diretto da Scott Derrickson, è finalmente sbarcato in quasi 3900 cinema americani venerdì (alcuni dei quali in 3D e IMAX), e il risultato è stato eccellente.

Dopo l’ottimo opening day, il cinecomic targato Marvel Studios ha raccolto ben 85 milioni di dollari in tre giorni secondo le stime, con una media di quasi 22mila dollari per cinema. Il risultato è in linea con quello di Thor: The Dark World, l’unico cinecomic Marvel ad aver esordito di novembre, ma il gradimento sembra essere più elevato (Cinemascore A pieno) così come il supporto della critica, e si pensa il film possa raccogliere più di 206 milioni di dollari a fine corsa.

In Italia la tenuta è stata a dir poco eccellente e il film ha incassato altri 1.55 milioni di euro in questo secondo weekend di programmazione (media 3mila euro), in calo solamente del 27% rispetto al ricco esordio. Questo significa che dopo 12 giorni nei cinema il cinecomic è già a quota 5.4 milioni di euro, ed è pronto a continuare la sua corsa. A questo punto potrebbe chiudere anche ad una cifra vicina agli 8 milioni, superando cinecomic quali Guardiani della Galassia e The Winter Soldier. Nel mondo il totale aggiornato è di 325 milioni di dollari, ma ha ancora molta strada da fare.

Per pochi euro questo weekend troviamo al vertice della classifica italiana un film che ha esordito proprio negli ultimi giorni. Si tratta de  La ragazza del treno, il thriller di Tate Taylor (The Help) basato sull’omonimo romanzo di Paula Hawkins, bestseller in tutto il mondo.

Protagonista del film è Emily Blunt nel ruolo di Rachel, una donna divorziata, sola e alcolizzata. Durante i suoi trasferimenti da pendolare, Rachel fantastica sulla vita apparentemente perfetta di una coppia che scorge sempre dal treno, e che lei ribattezza Jason (Luke Evans) e Jess (Haley Bennett); un giorno, però, vede qualcosa di scioccante, e si ritrova coinvolta in una rete di intrighi.

Il dramma ha incassato 1.63 milioni di euro in quattro giorni, con la media più elevata della classifica, circa 4400 euro per copia. Negli USA ricordiamo, il film ha incassato circa 70 milioni di euro, per un totale globale attuale di circa 140 milioni di dollari (ne è costati 45).

Il film di Pif, In Guerra per Amore, fa registrare un calo nullo e incassa altri 898mila euro, per un totale di 2.5 milioni di euro, mentre Trolls della Dreamworks riesce ad incassare il 40% in più rispetto all’esordio e arriva a 2.2 milioni di euro. Tra le nuove uscite segnaliamo al quinto posto la commedia Non si ruba a casa dei ladri (892mila euro in quattro giorni), mentre al 12esimo posto c’è Kubo e la Spada Magica, il nuovo film targato Laika Studios (295mila euro).

TROVATE SU CINEGURU LA TOP-10 COMPLETA.

the-girl-on-the-train-blunt-copertina

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

CLICCATE SULLA SCHEDE SOTTOSTANTI PER VOTARE I FILM E MOLTO ALTRO!

LEGGI ANCHE

Box Office Italia: Kung Fu Panda 4 sempre in testa 29 Marzo 2024 - 9:59

Kung Fu Panda 4 continua a rimanere in testa. Seguono Godzilla e Kong: Il Nuovo Impero e Un mondo a parte.

Box Office: Kung Fu Panda apre con $25.9M in Cina, supera i $260M nel mondo 25 Marzo 2024 - 15:04

Il franchise di Kung Fu Panda ha superato i $700 milioni negli USA e i $2 miliardi nel mondo

Box Office Corea: Exhuma supera 10 milioni di presenze in 32 giorni 25 Marzo 2024 - 11:40

Exhuma rimane al primo posto per il quinto fine settimana consecutivo, seguito a ruota da Dune: Parte Due.

Box Office Italia: Kung Fu Panda 4 si aggiudica il weekend 25 Marzo 2024 - 9:13

Kung Fu Panda 4 si aggiudica il weekend. Seguono Dune – Parte Due e Race for Glory – Audi vs Lancia. Ecco il Box Office del 21-24 marzo 2024.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI