La prima clip di Il Diritto di Contare (titolo originale Hidden Figures) ha fatto il suo debutto nel web. Si tratta del film scritto e diretto da Theodore Melfi (St. Vincent), ispirato alla vera storia di tre donne afroamericane (Taraji P. Henson, Octavia Spencer e Janelle Monae) che hanno avuto un ruolo determinante nel viaggio spaziale della capsula Friendship 7 della NASA, con a bordo l’astronauta John Glenn. Il video mostra Taraji P. Henson con Mahershala Ali, visto recentemente nella serie Marvel/Netflix Luke Cage, dove ha interpretato il ruolo di Cornell “Cottonmouth” Stokes:
Pharrell Williams oltre ad aver contribuito alla musica del film, è anche uno dei produttori. L’idea di Il Diritto di Contare è nata alla produttrice esecutiva Mimi Valdes dopo aver scoperto il manoscritto non pubblicato di Margot Lee Shetterly. La Valdes ha poi proposto questa storia incredibile a Williams.
Il Diritto di Contare (Hidden Figures) verrà distribuito limitatamente il 25 dicembre 2016 in America, per ottenere la qualificazione agli Oscar 2017 e poi in tutti i cinema degli Stati Uniti dal 13 gennaio 2017. In Italia dovrebbe arrivare a 9 febbraio 2017.
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
[widget/movie/35390]