L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Deadpool e Guardiani della Galassia: Vol. 2 – Uno scambio di personaggi tra Marvel e Fox

Deadpool e Guardiani della Galassia: Vol. 2 – Uno scambio di personaggi tra Marvel e Fox

Di Lorenzo Pedrazzi

È noto che i Marvel Studios non detengono i diritti cinematografici di tutti i personaggi Marvel, poiché alcuni di essi furono ceduti ad altre compagnie prima ancora che la Casa delle Idee producesse direttamente i suoi film e inaugurasse il Marvel Cinematic Universe. I mutanti, i Fantastici 4 e tutti i personaggi correlati (dagli X-Men a Silver Surfer, passando per Galactus) sono attualmente proprietà della 20th Century Fox, mentre Spider-Man e affini (da Venom a Spider Woman) sono in mano alla Sony Pictures. Con quest’ultima, i Marvel Studios hanno stipulato un accordo per introdurre Spidey nell’Universo Cinematografico Marvel, quindi le sue nuove avventure – a partire dal recente Civil War – condividono lo stesso universo narrativo di Iron Man, Hulk, Thor e Capitan America; con la Fox, invece, i rapporti sono sempre stati abbastanza tesi, al punto che la Marvel ha deciso di “mettere in panchina” i fumetti degli X-Men e dei Fantastici 4.

Negli ultimi tempi, però, la situazione si è rasserenata: Marvel Television e Fox stanno collaborando a due serie tv (la prima delle quali, attesissima, è Legion), e inoltre ora scopriamo un interessante retroscena che riguarda Deadpool e Guardiani della Galassia: Vol. 2.

Durante una proiezione speciale di Deadpool che si è tenuta a Los Angeles, Rhett Reese e Paul Wernick hanno rivelato che gli studios hanno raggiunto un accordo per consentire ai due sceneggiatori di realizzare il film come volevano. L’oggetto del contendere era il personaggio di Testata Mutante Negasonica (Brianna Hildebrand), completamente stravolto nel copione di Reese e Wernick, che hanno mutato radicalmente i suoi poteri; ebbene, per concedere tali modifiche, la Marvel ha ottenuto in cambio la possibilità di usare Ego in Guardiani della Galassia: Vol. 2, dove sarà l’antagonista principale (con il volto di Kurt Russell).

I diritti di Ego, noto anche come “Il Pianeta Vivente”, erano infatti nelle mani della Fox, nonostante il personaggio sia apparso per la prima volta nei fumetti di Thor (in seguito, però, ha avuto un ruolo importante nelle storie dei Fantastici 4 e di Silver Surfer). Questo accordo è stato forse il primo segnale di avvicinamento fra le due compagnie, che ora sembrano sulla stessa lunghezza d’onda nei progetti televisivi: è ancora prestissimo per parlare di una condivisione degli X-Men o dei Fantastici 4 (che al momento sembra molto improbabile), ma le basi per un buon rapporto sono state gettate.

Fonte: The Playlist (via ComicBook.com)

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il trailer di The World to Come: Katherine Waterston e Vanessa Kirby in una love story di frontiera 18 Gennaio 2021 - 14:15

Una storia d'amore gay sullo sfondo dell'America coloniale di metà Ottocento

Baghdad Central: su Sky e NOW TV la serie tratta dal romanzo di Elliott Colla 18 Gennaio 2021 - 13:30

Arriva in Italia Baghdad Central, la nuova serie thriller tratta dal romanzo omonimo del 2014 di Elliott Colla. Ecco tutto quello che dovete sapere, la trama, il cast, il trailer.

The Boys 3 – Eric Kripke annuncia l’Herogasm nel sesto episodio 18 Gennaio 2021 - 12:45

Il sesto episodio di The Boys 3 s'intitola Herogasm, Eric Kripke l'ha annunciato su Twitter. I fan del fumetto sanno cosa significa...

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.