Il cinema a casa, da rivedere su Netflix con i nostri bambini: “Strange Magic”

Il cinema a casa, da rivedere su Netflix con i nostri bambini: “Strange Magic”

Di Redazione SW

E’ sempre bello mettersi sul divano con i nostri bambini e guardare un film insieme. Noi in famiglia ne abbiamo fatto un rito! Ogni venerdì sera scegliamo una pellicola adatta sia per noi adulti, che per i bambini e la commentiamo tutti insieme, con tanto di popcorn e cioccolata.
strange-magic-alan-cumming-meredith-anne-bull
Il lungometraggio che abbiamo visto questo fine settimana racconta di goblin, elfi, fate e folletti protagonisti di una sorta di battaglia, in funzione di una pozione.
Strange Magic è una “folle” favola musicale ispirata a “Sogno di una notte di mezza estate” di William Shakespeare.

Il film riprende i personaggi principali della storia originale, dividendoli questa volta tra bene e male. Da una parte vediamo schierato il mondo degli elfi, con un re e due principesse, Marianne la maggiore, tradita in procinto di sposarsi, e Dawn giovane e spumeggiante che non aspetta altro che il vero amore. Dall’altra il Re della Palude il cui cuore si è spezzato, a causa di un filtro d’amore che ha causato nella fanciulla, di cui era innamorato la reazione contraria a quella sperata. A generare i vari malintesi è un folletto di nome Sunny, migliore amico di Dawn nonchè innamorato di lei…
strange-magic-e1416850184751
Il film è molto carino, con un animazione digitale davvero stupenda, dove gli ambienti dark dei goblin misti ai colori del mondo delle fate diventano una gioia per gli occhi. Il tutto condito da musiche tra le più famose degli anni settanta, tra cui spiccano canzoni di Elvis Presley, Lady Gaga, i Dee Purple, che i protagonisti del film cantano.

SU SCREENWEEK SFOGLIA IL CATALOGO COMPLETO DI TUTTI I FILM E LE SERIE TV DISPONIBILI SU NETFLIX, IN AGGIORNAMENTO GIORNO PER GIORNO!

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

LEGGI ANCHE

Raiplay da oggi senza l’obbligo di registrazione fino al 3 aprile 10 Marzo 2020 - 14:23

Anche RaiPlay viene incontro alle esigenze degli italiani, da oggi l'intera offerta sarà disponibile immediatamente, senza registrazione

Italia 1 cambia la programmazione dal 10 marzo 9 Marzo 2020 - 23:07

Dal 10 marzo anche Italia 1 adegua la sua programmazione diurna per ampliare la sua offerta per gli italiani, a cui è stato chiesto di RIMANERE A CASA per non diffondere il COVID-19

Le novità di marzo di Cartoon Network, Boomerang, Boing e Cartoonito 8 Marzo 2020 - 22:36

Scopriamo quali sono le novità di marzo di Cartoon Network, Boomerang, Boing e Cartoonito, quali anteprime ci aspettano?

Il ritorno dell’Albero Azzurro e le novità della programmazione Rai 8 Marzo 2020 - 22:00

Da domani cambierà la Programmazione Rai, che allargherà la sua offerta ai bambini e ai ragazzi in questo grave periodo in cui SI DEVE RIMANERE A CASA per non diffondere il COVID-19

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI