E’ sempre bello mettersi sul divano con i nostri bambini e guardare un film insieme. Noi in famiglia ne abbiamo fatto un rito! Ogni venerdì sera scegliamo una pellicola adatta sia per noi adulti, che per i bambini e la commentiamo tutti insieme, con tanto di popcorn e cioccolata.
Il lungometraggio che abbiamo visto questo fine settimana racconta di goblin, elfi, fate e folletti protagonisti di una sorta di battaglia, in funzione di una pozione.
Strange Magic è una “folle” favola musicale ispirata a “Sogno di una notte di mezza estate” di William Shakespeare.
https://www.youtube.com/watch?v=3wv7Li2V7S8
Il film riprende i personaggi principali della storia originale, dividendoli questa volta tra bene e male. Da una parte vediamo schierato il mondo degli elfi, con un re e due principesse, Marianne la maggiore, tradita in procinto di sposarsi, e Dawn giovane e spumeggiante che non aspetta altro che il vero amore. Dall’altra il Re della Palude il cui cuore si è spezzato, a causa di un filtro d’amore che ha causato nella fanciulla, di cui era innamorato la reazione contraria a quella sperata. A generare i vari malintesi è un folletto di nome Sunny, migliore amico di Dawn nonchè innamorato di lei…
Il film è molto carino, con un animazione digitale davvero stupenda, dove gli ambienti dark dei goblin misti ai colori del mondo delle fate diventano una gioia per gli occhi. Il tutto condito da musiche tra le più famose degli anni settanta, tra cui spiccano canzoni di Elvis Presley, Lady Gaga, i Dee Purple, che i protagonisti del film cantano.
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.
[widget/movie/32750]