Cinema Trailer & Video

Cars 3 – Primo teaser per il nuovo film Pixar

Pubblicato il 21 novembre 2016 di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Concept art e dettagli per Cars 3

A sorpresa, la Pixar ha pubblicato il primo teaser trailer di Cars 3, la cui uscita americana è prevista per il 16 giugno 2017 (in Italia uscirà il 14 settembre 2017).

Il filmato arriva dopo i concept art del maggio scorso, ed è sorprendentemente “drammatico”: vediamo infatti una corsa scalpitante del campionato Nascar, dove Saetta McQueen è evidentemente in difficoltà contro un’automobile all’avanguardia, e poi si ribalta al rallentatore in un florilegio di detriti e scintille; a tal proposito, lo studio d’animazione dimostra la consueta perizia nel montaggio e nel taglio delle inquadrature, impeccabili. La tagline è molto perentoria: “Da questo momento, cambierà tutto”.

Potrete vedere il filmato qui di seguito:

Saetta McQueen (Owen Wilson) era abituato al ruolo di giovane outsider, ma in Cars 3 comincerà a sentirsi un po’ obsoleto, e avrà bisogno di aiuto per competere nel mondo sempre più tecnologico delle corse automobilistiche. In suo soccorso interverrà una nuova amica, l’ispanica Cruz Ramirez, elegante automobile gialla che lo addestrerà ad affrontare i suoi nuovi avversari.

“Cruz Ramirez cerca di capire come questo vecchietto possa imparare qualche nuovo trucco” ha detto il regista Brian Fee (animatore degli storyboard in Cars e Cars 2). Saetta non è realmente “vecchio”, ma ormai gareggia da qualche anno, quindi è considerato un veterano:

Pensate a dove si troverebbe oggi nella sua carriera, in tempo reale. Non è anziano, ma è una delle auto più vecchie sul circuito, mentre arrivano le nuove reclute. La gente comincia a chiedersi quando si ritirerà.

Una domanda, questa, che diventa ancora più pressante quando Saetta viene battuto dal giovane Jackson Storm:

Jackson Storm è il volto di queste nuove reclute che hanno fatto irruzione sulla scena. E McQueen vede che la sua intera generazione di auto da corsa rischia di essere spazzata via. Ma è ancora troppo presto per mostrargli la porta.

Cruz Ramirez lo aiuterà ad adattarsi e a colmare il divario tecnico che lo separa dai suoi avversari, allenandolo per la Florida 500 (equivalente della Daytona 500 nel mondo di Cars 3).

Tutti possono relazionarsi con un personaggio che si trova in ginocchio, perché si sente sorpassato in qualcosa dove un tempo era bravo, come se avesse una data di scadenza. E sa di aver bisogno di aiuto per avere una seconda possibilità.

Stavolta, comunque, la storia rimarrà su territorio americano:

Questo film è una lettera d’amore alle corse e allo stile di vita americano. Siamo ispirati dalle Americana che si vedono viaggiando attraverso il Sud, dove anche la cittadina più piccola ha un circuito polveroso.

Confermato il ritorno di Cricchetto (Larry the Cable Guy), Sally Carrera (Bonnie Hunt) e Ramone (Cheech Marin).

Fonte: ComicBook.com

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

CLICCATE SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI CARS 3!

[widget/movie/31941]