Cinema Casting

Bohemian Rhapsody – Bryan Singer in trattative, Rami Malek sarà Freddie Mercury

Pubblicato il 05 novembre 2016 di Marlen Vazzoler

Dopo 12 Anni schiavo, Birdman e The Revenant 2oth Century Fox e New Regency uniranno nuovamente le proprie forze per la realizzazione di Bohemian Rhapsody, il biopic su Freddie Mercury a cui stava lavorando da ben otto anni il produttore Graham King.

L’ultima versione dello script, scritta da Anthony McCarten (La teoria del tutto), è incentrata sulla band e il suo cantante Freddie Mercury. King rimane a bordo come produttore con Jim Beach mentre Denis O’Sullivan sarà il produttore esecutivo. Brian May e Roger Taylor, membri originali dei Queen, copriranno il ruolo di produttori musicali.

Il progetto, nato inizialmente alla Sony, aveva a bordo Sacha Baron Cohen nei panni di Mercury e Peter Morgan (The Crown) alla sceneggiatura, ma saltò per differenze creative. Il problema si è ripetuto anche per la versione con Ben Whishaw nei panni del cantante e Dexter Fletcher alla regia.

Bryan Singer è in trattative per la regia di Bohemian Rhapsody, le riprese potrebbero cominciare all’inizio del prossimo anno. Mercury verrà interpretato da Rami Malek che ha vinto l’Emmy per il miglior attore drammatico in una serie tv, per la sua interpretazione in Mr Robot. L’attore è al momento impegnato nelle riprese del remake di Papillon con Charlie Hunnam.

Fonte Deadline

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

[widget/movie/25537]