A gennaio andrà in onda in Giappone all’interno del contenitore ‘Animeism’ della MBS la serie animata Blue Exorcist: Kyoto Saga (Ao no Exorcist: Kyoto Fujō Ō-hen) che adatterà l’arco ‘Re impuro di Kyoto‘ del omonimo manga di Kazue Katō, iniziato nel quinto volume.
Dal manga è stata tratta nel 2011 una serie animata di 11 episodi e nel 2012 un lungometraggio animato.
Il cast originale dei doppiatori è stato confermato in questa nuova serie dell’A-1 Pictures:
Nobuhiko Okamoto (Rin Okumura)
Jun Fukuyama (Yukio Okumura)
Kana Hanazawa (Shiemi Moriyama)
Kazuya Nakai (Ryuji Suguro)
Koji Yusa (Renzo Shima)
Yuuki Kaji (Konekomaru Miwa)
Eri Kitamura (Izumo Kamiki)
Ayahi Takagaki (Kuro)
Rina Satou (Shura Kirigakure)
Hiroshi Kamiya (Mephisto Pheles)
Hiroaki Hirata sostituisce Keiji Fujiwara nel ruolo di (Shiro Fujimoto)
A loro si uniscono:
Takashi Inagaki (Tatsuma Suguro) già apparso nella serie precedente
Katsuyuki Konishi (Jūzō Shima)
Kishō Taniyama (Kinzō Shima)
M.A.O (Mamushi Hōjō)
Kazuhiro Yamaji (Saburōta Tōdō)
Il secondo PV e il nuovo spot sono incentrati su Yukio Okumura:
La trama:
Assiah, il regno degli esseri umani, e Gehenna, il regno dei demoni. Normalmente, queste due dimensioni non dovrebbero mai intersecarsi, ma dopo aver posseduto tutte le sostanze materiali, i demoni stanno ora invadendo il mondo materiale. Ma tra la razza umana, ci sono coloro che possono esorcizzare questi demoni – gli esorcisti.
Rin Okumura ha mantenuto segreto il fatto di essere il figlio di Satana e ha deciso di diventare un esorcista. Ha iniziato la sua formazione presso la True Cross Academy, ma in seguito agli incidenti che coinvolgono i raid di Amaimon, il suo lignaggio è diventato evidente. Temendo la sua vera natura e le fiamme blu che segnano la sua connessione a Gehenna, i compagni di classe di Rin prendono le distanze da lui. Nel frattempo, dopo aver scoperto che ‘l’Occhio sinistro del Re Impuro’ è stato rubato, l’accademia si trova in allerta! Cosa aspetta Rin e suoi compagni di classe?
Koichi Hatsumi (Deadman Wonderland, Gangsta., Berserk: The Golden Age Arc I – The Egg of the King) sostituisce Tensai Okamura come regista della serie. Toshiya Ono (The Perfect Insider, tsuritama, Gatchaman Crowds) si occuperà della series composition, al posto di Ryota Yamaguchi. Keigo Sasaki si occuperà nuovamente del character design e sarà anche il capo regista dell’animazione con Akira Takata (Durarara!!, Natsume’s Book of Friends). Shigeki Kawai (regista degli episodi di Kingdom, Galilei Donna) è l’assistente regista. Hiroyuki Sawano si occuperà nuovamente delle musiche assieme a Kohta Yamamoto.
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.
Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.