L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Black Panther – Anche Angela Bassett nel cast

Black Panther – Anche Angela Bassett nel cast

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Forest Whitaker e altri attori nel cast di Black Panther

I Marvel Studios stanno costruendo un grande cast afro-americano (o afro-britannico, in alcuni casi) per Black Panther, e l’aggiunta più recente è un nome molto prestigioso: si tratta di Angela Bassett, attrice newyorkese nota per numerosi film e serie tv, tra cui Boyz n the Hood, Malcolm X, Strange Days, Vampiro a Brooklyn, Donne, Contact, Alias, Notorious B.I.G., Attacco al potere e American Horror Story. Black Panther non sarà la sua prima esperienza con i fumetti: è infatti apparsa in una puntata di The Flash (la serie del 1990) e nello sfortunato Lanterna Verde, dove interpretava Amanda Waller.

Nel film di Ryan Coogler, invece, Angela Bassett presterà il volto a Ramonda, la madre di T’Challa/Pantera Nera (Chadwick Boseman). Nei fumetti, Ramonda è la madre adottiva dell’eroe, poiché la madre naturale morì di parto; fu rapita e torturata per anni da un fanatico della supremazia bianca, ma Pantera Nera la salvò e la riportò in Wakanda. Non sappiamo se il cinecomic intenda mantenersi fedele agli albi della Marvel, da questo punto di vista.

captain-america-civil-war-black-panther-copertina

Pantera Nera (Chadwick Boseman) ha fatto il suo esordio in Captain America: Civil War, dove si è imposto come uno dei maggiori pregi del film.

Sappiamo che Danai Gurira e Nyong’o interpreteranno rispettivamente Okoye e Nakia, membri delle forze d’elite del Wakanda note come Dora Milaje. Gli antagonisti del film saranno Erik Killmonger (Michael B. Jordan), M’Baku/Man-Ape (Winston Duke) e forse Ulysses Klaw (Andy Serkis), quest’ultimo già apparso in Avengers: Age of Ultron, ma ancora privo dell’emettitore sonico al posto della mano. Il trono di T’Challa sarà minacciato dai suoi avversari, ma il Re del Wakanda riceverà un aiuto da parte della C.I.A. grazie a Everett Ross (Martin Freeman), che ha debuttato in Captain America: Civil War. Nel cast anche Forest Whitaker (Zuri), Daniel Kaluuya (W’Kabi), Florence Kasumba (Ayo) e Letitia Wright (Serita).

La sceneggiatura di Black Panther è opera di Joe Robert Cole (American Crime Story) e di Ryan Coogler (Fruitvale Station, Creed), che dirigerà il film. Le riprese cominceranno all’inizio del 2017, mentre l’uscita è prevista per il 16 febbraio 2018.

LEGGI ANCHE:

Lo sceneggiatore di Black Panther parla dell’ascesa del Wakanda e di T’Challa

Il cast e il nuovo logo di Black Panther presentati al Comic-Con

Lupita Nyong’o svela alcuni dettagli sulla trama di Black Panther

Alla scoperta di Pantera Nera, il nuovo supereroe del Marvel Cinematic Universe

Fonte: ComicBook.com

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI BLACK PANTHER!

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Godzilla Vs Kong: un altro assaggio del trailer in arrivo domenica 23 Gennaio 2021 - 9:00

Domenica 24 gennaio vedremo il primo trailer di Godzilla Vs. Kong. Nell’attesa ecco un breve assaggio, che mostra il lato più tenero dell’ottava meraviglia del mondo.

Paramount rimanda A Quiet Place II a settembre 23 Gennaio 2021 - 8:02

Il sequel di John Krasinski era programmato per il 23 aprile, ma è stato spostato ancora

Brie Larson protagonista della serie Lessons in Chemistry per Apple TV+ 22 Gennaio 2021 - 20:45

La serie sarà scritta da Susannah Grant di Unbelievable e basata sul romanzo di Bonnie Garmus

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.