Variety ci informa che La Casa di Topolino ha messo in cantiere un altro remake dei suoi classici in musical live -action. Questa volta la scelta, è caduta nientemeno che sul classico d’animazione diretto da David Hand nel 1937 Biancaneve.
Il film sarà un musical come l’imminente adattamento de La Bella e la Bestia di Bill Cordon, con nuove canzoni ed una storia che si svilupperà in modo più ampio rispetto all’originale.
Lo Studio è in fase di negoziazione con Erin Cressida Wilson (La ragazza del treno) per scrivere la sceneggiatura, mentre i compositori Benj Pasek & Justin Paul (La La Land), sono stati ingaggiati per nuovi brani musicali originali. A produrre la versione con attori veri di Snow White (questo il titolo originale di Biancaneve) sarà Marc Platt, il quale al momento è al lavoro sull’attesissimo Mary Poppins Returns.
Inoltre Disney sta lavorando ad uno spin-off di Biancaneve e i sette nani, dal titolo Red Rose, dedicato alla sorella della protagonista.
Tra gli altri film che La Casa di Topolino sta producendo in live-action troviamo La Bella e la Bestia, Mulan, Il Re Leone, Dumbo, La Sirenetta e Aladdin.
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.
[widget/movie/35608]