Nel 2014 due ragazzine di 12 anni, del Wisconsin, hanno aggredito una loro compagna di scuola con l’intenzione di ucciderla. Il motivo? Compiacere la volontà di Slenderman, un’inquietante mostro nato nel web, tra i personaggi più famosi di Creepypasta. Per chi non lo conoscesse, riportiamo la descrizione di Wikipedia:
Lo Slender Man viene descritto come un uomo di carnagione bianca, di corporatura snella, alto circa 240 cm. Il suo volto risulta privo di occhi, naso, bocca e orecchie. Presenta due braccia lunghe fino alle ginocchia che terminano in grosse mani con dita provviste di artigli. Inoltre, dalla sua schiena fuoriescono tentacoli neri. Indossa un abito nero con una cravatta nera o rossa.
Questo inquietante fatto di cronaca è al centro di un documentario, intitolato Beware the Slenderman, che farà il suo debutto sull’emittente televisiva statunitense HBO il prossimo gennaio, dopo il passaggio in diversi festival tra cui il South by Southwest Film Festival. Diretto da Irene Taylor Brodsky Beware the Slenderman ripercorre il processo alle due dodicenni, soffermandosi, ovviamente, sull’inquietante mito di Slenderman. Qui sotto trovate il trailer:
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.