L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Avatar – Ecco l’impressionante animatronic per Walt Disney World

Avatar – Ecco l’impressionante animatronic per Walt Disney World

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: I sequel di Avatar racconteranno le storie di Jake, Neytiri e dei loro figli

Sono passati un paio d’anni da quando Walt Disney Parks and Resorts ha annunciato una collaborazione con James Cameron e Fox per ricreare il mondo di Avatar nei suoi parchi a tema: l’espansione – chiamata Pandora – The World of Avatar – sarà una delle più grandi nella storia dei parchi Disney, e durante il D23 di domenica scorsa è stato annunciato che questa attrazione includerà montagne rigogliose e gigantesche aree di foreste luminescenti, proprio come nel kolossal di James Cameron. L’apertura è attesa per la prossima estate presso Animal Kingdom di Walt Disney World.

Ebbene, questa espansione includerà anche gli alieni Na’vi, realizzati con una tecnologia animatronica avanzatissima: il seguente filmato ce ne mostra un esempio, ed è davvero impressionante. La fluidità dei movimenti e la gamma espressiva (per quel poco che ci è dato vedere) sembrano più progredite di qualunque altro animatronic che sia mai apparso in un parco disneyano.

Potrete vederlo qui di seguito:

LEGGI ANCHE:

James Cameron annuncia ben quattro sequel di Avatar

James Cameron girerà i quattro sequel di Avatar tutti insieme

James Cameron ha annunciato che i sequel di Avatar saranno quattro, fornendone anche le date di uscita, e pare che Avatar 2 uscirà il 21 dicembre 2018; Avatar 3 dovrebbe invece arrivare a Natale 2020, Avatar 4 a Natale 2022 e Avatar 5 a Natale 2023. I quattro sequel non saranno girati back-to-back (ovvero uno di seguito all’altro, come la trilogia de Il Signore degli Anelli), bensì in concomitanza, come se fossero un’unica miniserie di otto ore.

Non sarà back-to-back. Sarà un’unica, grande produzione. È più simile al modo in cui si girerebbe una miniserie. Quindi gireremo tutte le sceneggiature di Avatar simultaneamente. Lunedì potrei fare una scena del quarto film, e martedì potrei fare una scena del primo film. In pratica, lavoreremo attraverso otto ore di storia. Sarà una grande sfida tenere tutto insieme, ricordandoci esattamente dove siamo in qualunque punto di quell’arco narrativo. Probabilmente sarà la cosa più complessa che io abbia mai fatto. Sono sicuro che rappresenterà una sfida anche per gli attori. Sarà tipo “No, no, no, no, questa persona non è ancora morta, quindi ti trovi ancora in questa fase della tua vita”. È una saga. È come girare tutti e tre i film de Il Padrino nello stesso momento.

Cameron conferma la sua predilezione per la CGI, ma per il sequel di Avatar intende avvalersi anche di molta fotografia “dal vero”.

Nel cast ritroveremo Sam Worthington, Zoe Saldana, Stephen Lang e Sigourney Weaver. I sequel di Avatar saranno scritti da James Cameron in collaborazione con Rick Jaffa, Amanda Silver, Josh Friedman e Shane Salerno.

james-cameron-avatar

Fonte: Heroic Hollywood

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: Strange, Christine e Pizza Poppa in due scene eliminate 26 Giugno 2022 - 18:00

Doctor Strange nel Multiverso della Follia è ora disponibile su su Disney+, per l'occasione sono state diffuse due scene eliminate dal montaggio finale.

I 40 anni de La cosa: nel capolavoro di John Carpenter, il nemico siamo noi 26 Giugno 2022 - 16:00

Sono passati quarant'anni dall'uscita di uno dei film chiave nell'opera di Carpenter. Un flop che oggi è considerato un capolavoro

Cha Cha Real Smooth è la commedia che non ti aspetti
, la recensione 26 Giugno 2022 - 15:00

Su Apple TV+ arriva il nuovo film del giovane e promettente Cooper Raiff, un’opera orgogliosamente diversa dalla norma.

The Boys: com’è l’Herogasm dei fumetti 25 Giugno 2022 - 8:19

Com'è nata l'orgia di super-eroi di The Boys e cosa c'era di diverso nella sua versione originale a fumetti.

Ms. Marvel, episodio 3: guarda un po’ chi c’è… [SPOILER] 22 Giugno 2022 - 14:51

Qualche risposta, nuove domande e alcuni nomi conosciuti nel terzo episodio di Ms. Marvel.

Predator, i 35 anni dell’altro mostro alieno Fox… creato da Rocky Balboa (FantaDoc) 12 Giugno 2022 - 15:36

Com'è nato e cosa resta, trentacinque anni dopo, del primo film di Predator con Arnold Schwarzenegger.