Avatar – Ecco l’impressionante animatronic per Walt Disney World

Avatar – Ecco l’impressionante animatronic per Walt Disney World

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: I sequel di Avatar racconteranno le storie di Jake, Neytiri e dei loro figli

Sono passati un paio d’anni da quando Walt Disney Parks and Resorts ha annunciato una collaborazione con James Cameron e Fox per ricreare il mondo di Avatar nei suoi parchi a tema: l’espansione – chiamata Pandora – The World of Avatar – sarà una delle più grandi nella storia dei parchi Disney, e durante il D23 di domenica scorsa è stato annunciato che questa attrazione includerà montagne rigogliose e gigantesche aree di foreste luminescenti, proprio come nel kolossal di James Cameron. L’apertura è attesa per la prossima estate presso Animal Kingdom di Walt Disney World.

Ebbene, questa espansione includerà anche gli alieni Na’vi, realizzati con una tecnologia animatronica avanzatissima: il seguente filmato ce ne mostra un esempio, ed è davvero impressionante. La fluidità dei movimenti e la gamma espressiva (per quel poco che ci è dato vedere) sembrano più progredite di qualunque altro animatronic che sia mai apparso in un parco disneyano.

Potrete vederlo qui di seguito:

LEGGI ANCHE:

James Cameron annuncia ben quattro sequel di Avatar

James Cameron girerà i quattro sequel di Avatar tutti insieme

James Cameron ha annunciato che i sequel di Avatar saranno quattro, fornendone anche le date di uscita, e pare che Avatar 2 uscirà il 21 dicembre 2018; Avatar 3 dovrebbe invece arrivare a Natale 2020, Avatar 4 a Natale 2022 e Avatar 5 a Natale 2023. I quattro sequel non saranno girati back-to-back (ovvero uno di seguito all’altro, come la trilogia de Il Signore degli Anelli), bensì in concomitanza, come se fossero un’unica miniserie di otto ore.

Non sarà back-to-back. Sarà un’unica, grande produzione. È più simile al modo in cui si girerebbe una miniserie. Quindi gireremo tutte le sceneggiature di Avatar simultaneamente. Lunedì potrei fare una scena del quarto film, e martedì potrei fare una scena del primo film. In pratica, lavoreremo attraverso otto ore di storia. Sarà una grande sfida tenere tutto insieme, ricordandoci esattamente dove siamo in qualunque punto di quell’arco narrativo. Probabilmente sarà la cosa più complessa che io abbia mai fatto. Sono sicuro che rappresenterà una sfida anche per gli attori. Sarà tipo “No, no, no, no, questa persona non è ancora morta, quindi ti trovi ancora in questa fase della tua vita”. È una saga. È come girare tutti e tre i film de Il Padrino nello stesso momento.

Cameron conferma la sua predilezione per la CGI, ma per il sequel di Avatar intende avvalersi anche di molta fotografia “dal vero”.

Nel cast ritroveremo Sam Worthington, Zoe Saldana, Stephen Lang e Sigourney Weaver. I sequel di Avatar saranno scritti da James Cameron in collaborazione con Rick Jaffa, Amanda Silver, Josh Friedman e Shane Salerno.

james-cameron-avatar

Fonte: Heroic Hollywood

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

LEGGI ANCHE

How to Train Your Dragon – Isle of Berk: Primo sguardo al nuovo mondo di Epic Universe 28 Marzo 2024 - 15:53

Nel 2025 aprirà a Orlando il parco a tema Epic Universe, e Universal ha svelato uno dei cinque nuovi mondi che faranno parte del parco

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: cosa è successo? 25 Marzo 2024 - 20:20

Nelle ultime ore si è molto parlato di Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen, ma cosa è successo di preciso?

Dragon Ball Theme Park: Il primo parco a tema del franchise sorgerà in Arabia Saudita 24 Marzo 2024 - 1:53

Il primo parco a tema dedicato a Dragon Ball, il Dragon Ball Theme Park, non sorgerà in Giappone ma in Arabia Saudita.

Coyote vs. Acme potrebbe ancora uscire? 15 Marzo 2024 - 0:46

Samy Burch, la sceneggiatrice di Coyote vs. Acme, ha dichiarato che le conversazioni sulla sorte del film sono ancora "in corso"

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI