Cinema

Atlantic Wall – Gavin O’Connor dirigerà Bradley Cooper in un film di guerra

Pubblicato il 30 novembre 2016 di Marlen Vazzoler

Alla Imperative Entertainment è stato messo insieme un progetto di alto rilievo basato su una sceneggiatura di Zach Dean, autore dello script di Voyagers basato sulla storia di Carl Sagan alla WB, Methusaleh prodotto da David Heyman e diretto da Joachim Ronning sempre alla Warner e di Ghost Draft prodotto da David Goyer.

Il film intitolato Atlantic Wall è ambientato durante la seconda guerra mondiale e racconta di un solitario paracadutista americano che rimane bloccato dietro le linee nemiche nelle ore prima del D-Day. Il suo compito è quello di consegnare delle informazioni critiche per l’esito della guerra, e si sente obbligato a portare a termine una promessa, proteggere il giovane figlio di un alleato assassinato. Lo script era comparso nella Black List del 2015.

Nella parte del protagonista troviamo Bradley Cooper (American Sniper) mentre la regia sarà curata da Gavin O’Connor (The Accountant). La produzione è affidata a Dan Friedkin e Bradley Thomas, della Imperative, e ad Adam Kolbrenner della Madhouse Entertainment.

Friedkin ha dichiarato:

“Siamo entusiasti alla Imperative di portare in vita Atlantic Wall con un filmaker di talento come Gavin. Il curriculum fenomenale di Bradley parla da sé. E’ perfetto per interpretare il nostro complicato, spesso riluttante eroe. Non possiamo immaginare dei partner creativi migliori”.

Cooper e Todd Phillips copriranno il ruolo di produttori esecutivi assieme a O’Connor e a Robyn Meisinger. Si mormora un possibile interesse al progetto da parte della Warner.

Le riprese si terranno nel 2018 in Normandia, nel frattempo Cooper potrà girare A Star Is Born interpretato da Lady Gaga.

Fonte Deadline

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.