L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Arrival – I concept art inutilizzati per gli alieni e la nave spaziale

Arrival – I concept art inutilizzati per gli alieni e la nave spaziale

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: La recensione di Arrival dalla Mostra del Cinema di Venezia

Arrival è giù uscito negli Stati Uniti, dove ha abbondantemente superato il suo budget di partenza (47 milioni di dollari) con un incasso pari a 93.2 milioni. In attesa del prossimo 19 gennaio, quando l’ottimo film di Denis Villeneuve arriverà anche in Italia, sono disponibili alcuni concept art preliminari che raffigurano gli alieni e la loro nave spaziale.

Le immagini sono state pubblicate dall’illustratore concettuale Peter Konig (Warm Bodies, Splice) su ArtStation, e mostrano alcuni design inutilizzati:

Esempi di alcuni design preliminary per il film Arrival. Ci ho lavorato all’inizio dello sviluppo del film, e non molto di ciò che ho fatto è stato usato, ma eccoli qui. La prima creatura è quella che il regista Denis Villeneuve preferiva all’inizio, ma poi ha scelto una direzione diversa, ovviamente. In principio [per l’astronave] volevano una sfera quasi perfetta, però sì… anche quella è cambiata. Ciononostante, alcuni schizzi dell’interno della nave sembra che siano stati usati.

La protagonista del film è Amy Adams nel ruolo di Louise, una linguista che viene ingaggiata dal governo americano per decifrare il linguaggio di una misteriosa civiltà extraterrestre, giunta sulla Terra a bordo di enormi navicelle spaziali; al suo fianco c’è Ian (Jeremy Renner), un fisico che lavora insieme a lei.

Potrete vedere gli artwork qui di seguito, ma prima vi ricordo il trailer e la clip in italiano.

LEGGI ANCHE:

Denis Villeneuve, Amy Adams e Jeremy Renner presentano Arrival alla Mostra del Cinema di Venezia

Il trailer di Arrival

Il teaser trailer di Arrival

Amy Adams e Jeremy Renner entrano in contatto con gli alieni nella prima clip di Arrival

Ed ecco la sinossi ufficiale:

Quando misteriose astronavi atterrano da un capo all’altro del mondo, una squadra d’elite – guidata dall’esperta linguista Louise Banks (Amy Adams) – viene messa insieme per investigare. Mentre l’umanità vacilla sull’orlo di una guerra globale, Banks e la squadra lottano contro il tempo per avere delle risposte; ma, per trovarle, la donna correrà un rischio che metterà in pericolo la sua vita, e probabilmente l’umanità intera.

Denis Villeneuve, reduce da Sicario e attualmente impegnato con le riprese di Blade Runner 2, propende per una fantascienza contemplativa, a metà fra Stanley Kubrick e Steven Spielberg. Molto interessanti le sue dichiarazioni a USA Today:

Se sei un genitore, ti distruggerà. È grandioso, e include elementi da thriller e di tensione, ma tenderà più verso un film per individui pensanti.

La fotografia di Arrival è opera di Bradford Young, lo stesso di Selma e A Most Violent Year, mentre il cast comprende anche Forest Whitaker e Michael Stuhlbarg. L’uscita italiana è attesa per il 19 gennaio 2017.

arrival-renner-adams

Fonte: ComicBook.com

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office Usa: The Marksman con Liam Neeson debutta al primo posto 17 Gennaio 2021 - 21:23

The Marksman, il film con Liam Neeson, debutta al primo posto al box office americano, seguito da I Croods 2: Una nuova era e da Wonder Woman 1984

White Noise: Noah Baumbach, Adam Driver e Greta Gerwig di nuovo insieme per Netflix 17 Gennaio 2021 - 20:00

Il duo di Storia di un matrimonio si unisce a Greta Gerwig per adattare un romanzo di Don DeLillo

Come d’incanto: le riprese del sequel in primavera? Parla Patrick Dempsey 17 Gennaio 2021 - 19:00

La storia di Come d’incanto il film fantasy del 2007 diretto da Kevin Lima, proseguirà su a Disney+ con un sequel, intitolato Disenchanted. MA quanto inizieranno le riprese? Risponde Patrick Dempsey.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.