Animali Notturni visto da Simple & Madama – Un film difficile da dimenticare!

Animali Notturni visto da Simple & Madama – Un film difficile da dimenticare!

Di Leotruman

Animali notturni, nuovo film dell’acclamato regista di A Single Man Tom Fordvincitore del Leone d’Argento all’ultima Mostra del Cinema di Venezia, è finalmente nelle sale italiane.

Un vero e proprio capolavoro, un film difficile da dimenticare all’uscita dalla sala. La storia tra Susan (Amy Adams) ed Edward (Jake Gyllenhaal) è una di quelle che lascia il segno!

Lorenza Di Sepio, nota fumettista italiana e autrice del delizioso “Simple & Madama“ (QUI la sua vignetta su Kubo e la Spada Magica), strisce a fumetti sulle quotidianità di una giovane coppia e su simpatici stralci di vita vissuta, emozionata dopo la sua visione ha deciso di realizzare in esclusiva per ScreenWEEK il suo personale omaggio al film!

animalinotturni simple e madama

ANIMALI FANTASTICI – GUARDA LA VIGNETTA DI SIMPLE & MADAMA

Il film è basato sul romanzo Tony & Susan di Austin Wright, che ha un forte impianto metanarrativo: la protagonista è una donna di nome Susan (Amy Adams) che riceve dal suo ex marito Edward (Jake Gyllenhaal) un manoscritto intitolato Animali notturni, con la richiesta di leggerlo per avere il suo parere. Sono trascorsi vent’anni da quando si sono lasciati. Il romanzo narra la storia di Tony (sempre Jake Gyllenhaal), di sua moglie (Isla Fisher) e della loro figlia (Ellie Bamber), che partono in automobile per una vacanza e incrociano il cammino con tre uomini molto pericolosi, guidati da Aaron Taylor-Johnson. Nel cast di questo adattamento figurano anche Armie Hammer (l’attuale marito di Susan) e Michael Shannon (il detective che, nel manoscritto, indaga sull’incidente occorso a Tony e alla sua famiglia).

Animali notturni – La recensione del film di Tom Ford, in concorso a #Venezia73

– GUARDA ANCHE: la videorecensione di Roberto Recchioni, A Panda Piace, Torti Marci

L’adattamento di Animali notturni è opera dello stesso Tom Ford. In Italia sarà distribuito da Universal Pictures ed è arrivato nelle sale il 17 novembre 2016. Troverete maggiori informazioni sulla pagina Facebook ufficiale.

Fonte: ScreenWeek

LEGGI ANCHE

Il Gatto con gli Stivali 2: L’ultimo desiderio – La vignetta esclusiva di Simple&Madama 2 Dicembre 2022 - 12:00

Il Gatto con gli Stivali 2: L’ultimo desiderio secondo Simple&Madama. Ecco la vignetta esclusiva realizzata in esclusiva per ScreenWEEK.

The Equalizer 2 secondo Simple & Madama, una vignetta che NON PERDONA! 13 Settembre 2018 - 12:00

The Equalizer 2 - Senza Perdono arriva nelle sale italiane. La missione di giustizia di Denzel Washington ha contagiato tutti, anche Simple & Madama, come dimostra questa simpatica vignetta.

Io, Dio e Bin Laden secondo Simple & Madama, la simpatica vignetta 26 Luglio 2018 - 10:00

Si ripete l'impresa di Gary Faulkner nella simpatica vignetta di Simple & Madama, dedicata a Io, Dio e Bin Laden, il film con Nicolas Cage ora nelle sale italiane.

Obbligo o Verità: il gioco diventa PERICOLOSO nella vignetta di Simple & Madama 21 Giugno 2018 - 12:00

La scelta tra Obbligo o Verità diventa particolarmente dura nella simpatica vignetta di Simple & Madama.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI