GUARDA ANCHE: la videorecensione di Roberto Recchioni, A Panda Piace, Torti Marci
L’attesa nei confronti di Animali notturni, l’ultima fatica dell’acclamato regista di A Single Man Tom Ford, cresce di giorno in giorno. Manca poco all’arrivo in sala del film, nell’attesa possiamo dare un’occhiata alla prima clip in italiano:
LEGGI ANCHE:
– Animali notturni – Applausi per il film di Tom Ford, presentato a #Venezia73
– Animali notturni – La recensione del film di Tom Ford, in concorso a #Venezia73
– Animali notturni – Tom Ford, Amy Adams e Jake Gyllenhaal presentano il film a #Venezia73
Il film è basato sul romanzo Tony & Susan di Austin Wright, che ha un forte impianto metanarrativo: la protagonista è una donna di nome Susan (Amy Adams) che riceve dal suo ex marito Edward (Jake Gyllenhaal) un manoscritto intitolato Animali notturni, con la richiesta di leggerlo per avere il suo parere. Sono trascorsi vent’anni da quando si sono lasciati. Il romanzo narra la storia di Tony (sempre Jake Gyllenhaal), di sua moglie (Isla Fisher) e della loro figlia (Ellie Bamber), che partono in automobile per una vacanza e incrociano il cammino con tre uomini molto pericolosi, guidati da Aaron Taylor-Johnson. Nel cast di questo adattamento figurano anche Armie Hammer (l’attuale marito di Susan) e Michael Shannon (il detective che, nel manoscritto, indaga sull’incidente occorso a Tony e alla sua famiglia).
L’adattamento di Animali notturni è opera dello stesso Tom Ford. In Italia sarà distribuito da Universal Pictures e arriverà nelle sale il 17 novembre 2016. Troverete maggiori informazioni sulla pagina Facebook ufficiale.
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.