Inarrestabile Animali fantastici e dove trovarli, la pellicola che ci ha riporta nel mondo magico creato da J.K.Rowling, e che ha allargato l’universo di Harry Potter e il suo passato con grazie ad una sceneggiatura proprio dalla Rowling in persona.
6 milioni di euro raccolti nel weekend, ma feriali a dir poco esplosivi per il film, e nuovo weekend in prima posizione in Italia e in buona parte del mondo.
Nella giornata di ieri si è tornati a superare il milione di euro incassato, precisamente 1.21 milioni di euro raccolti, con una media per copia di ben 1800 euro. Questo significa che il totale aggiornato è vicinissimo ai 10 milioni di euro: siamo a 9.6 milioni di euro precisamente, corrispondenti a 1.4 milioni di spettatori. A questo punto sfiorerà gli 11 milioni entro questa sera e pare proprio chiuderà la sua corsa oltre quota 15 milioni, un ottimo risultato per nulla scontato alla vigilia.
Anche negli USA continua la marcia del film, che incassa più delle previsioni in questo ricco weekend festivo del Thanksgiving! Si parla di ben 65 milioni di dollari nei cinque giorni, che portano il totale aggiornato a quota 155 milioni di dollari dopo solamente dieci giorni nelle sale. Nel mondo, anche grazie all’uscita in Cina e Giappone, dovrebbe arrivare a sfiorare il mezzo miliardo di dollari entro oggi.
Negli USA la vetta del boxoffice sarà però ceduta dal fantasy ad un film esordiente questo fine settimana festivo, che è Oceania, il nuovo film d’animazione targato Walt Disney, che arriva dopo gli incredibili successi di Frozen e Zootropolis, entrambi oltre il miliardo di dollari incassati.
Dopo le ricche anteprime, il film dovrebbe circa 80 milioni di dollari nei cinque giorni. Il “record” attualmente per Disney è tenuto da Frozen, che incassò ben 93.6 milioni di dollari tre anni fa nello stesso periodo, e il film si è dovuto accontentare del secondo miglior Ringraziamento di sempre per lo studio.
Il film vi ricordiamo, doppiato da Dwayne “The Rock” Johnson, e diretto da Ron Clements e John Musker, i due veterani che hanno diretto La Sirenetta, Aladdin, Hercules e La Principessa e il Ranocchio, arriverà in Italia il 22 dicembre.
Su Cineguru trovate la classifica completa.
LE TEORIE SUL SEQUEL DI ANIMALI FANTASTICI
ANIMALI FANTASTICI – TUTTO QUELLO CHE C’è DA SAPERE SULLO SPIN-OFF
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE PER SCOPRIRE TUTTO SUI FILM!