Animali Fantastici – Sabato da oltre 2 milioni di euro in Italia!

Animali Fantastici – Sabato da oltre 2 milioni di euro in Italia!

Di Leotruman

ANIMALI FANTASTICI – LEGGI LA RECENSIONE

È uscito giovedì in contemporanea globale Animali fantastici e dove trovarlila pellicola che ci riporta nel mondo magico creato da J.K.Rowling, e che allargherà il mondo di Harry Potter e il suo passato con alcuni film scritti proprio dalla Rowling in persona e basati su materiale inedito.

Dopo l’ottimo esordio, e il dato in crescita di venerdì, il film ieri è esploso incassando nelle 700 sale a disposizione (alcune delle quali anche in 3D), poco meno di 2.1 milioni di euro, con una media di circa 3mila euro per copia. Il totale aggiornato dopo tre giorni di programmazione è quindi di 3.88 milioni di euro (537mila spettatori), e proverà ad avvicinarsi ai 6 milioni di euro entro questa sera, un risultato a dir poco strepitoso in soli quattro giorni.

Negli USA la stima continua a crescere e si parla ora di oltre 76 milioni di dollari nei tre giorni, mentre a livello globale dovrebbe tranquillamente avvicinarsi alla soglia dei 200 milioni. I dati sono molto distanti, ovviamente, da quelli a cui ci aveva abituato la saga di Harry Potter, uno dei fenomeni di maggiore successo della storia del cinema. In Animali Fantastici il pubblico ha una composizione più adulta, nel suo cast non vi sono attori adolescenti o tween-star, e sarà importante tirar le somme dopo almeno tre settimane di programmazione per capire effettivamente il potenziale di questa nuova saga (il prossimo weekend è pure il Thanksgiving negli USA). Il Cinemascore A pieno in patria è segno di un elevato gradimento, e ci aspettiamo ottimi dati globali a prescindere dalle varie cassandre che vorrebbero affossato questo franchise ancor prima di partire

A QUESTA SERA PER LA CLASSIFICA AMERICANA! (su Cineguru trovate i dati di Animali Notturni e Quel Bravo Ragazzo)

Il protagonista del film ricordiamo è il premio Oscar Eddie Redmayne, mentre è diretto da David Yates, alla sua quinta esperienza nel magico mondo della Rowling. Nel cast anche Colin Farrell, Jenn Murray (Dorothy Mills),Dan Fogler, Katherine Waterston, Ezra Miller, Jon Voight, Carmen Ejogo (Selma), Gemma Chan(Jack Ryan: l’Iniziazione), Samantha Morton, Alison Sudol e Ron Perlman.

Animali Fantastici

ANIMALI FANTASTICI – TUTTO QUELLO CHE C’è DA SAPERE SULLO SPIN-OFF

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE PER VOTARE IL FILM!

LEGGI ANCHE

Box Office Italia: Kung Fu Panda 4 sempre in testa 29 Marzo 2024 - 9:59

Kung Fu Panda 4 continua a rimanere in testa. Seguono Godzilla e Kong: Il Nuovo Impero e Un mondo a parte.

Box Office: Kung Fu Panda apre con $25.9M in Cina, supera i $260M nel mondo 25 Marzo 2024 - 15:04

Il franchise di Kung Fu Panda ha superato i $700 milioni negli USA e i $2 miliardi nel mondo

Box Office Corea: Exhuma supera 10 milioni di presenze in 32 giorni 25 Marzo 2024 - 11:40

Exhuma rimane al primo posto per il quinto fine settimana consecutivo, seguito a ruota da Dune: Parte Due.

Box Office Italia: Kung Fu Panda 4 si aggiudica il weekend 25 Marzo 2024 - 9:13

Kung Fu Panda 4 si aggiudica il weekend. Seguono Dune – Parte Due e Race for Glory – Audi vs Lancia. Ecco il Box Office del 21-24 marzo 2024.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI