L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Animali Fantastici a quota 7.5 milioni in una settimana, Oceania boom per il Thanksgiving

Animali Fantastici a quota 7.5 milioni in una settimana, Oceania boom per il Thanksgiving

Di Leotruman

Dopo aver sorpreso nel primo weekend di programmazione, continua la sfrenata corsa al botteghino di Animali fantastici e dove trovarlila pellicola che ci ha riporta nel mondo magico creato da J.K.Rowling, e che ha allargato l’universo di Harry Potter e il suo passato con grazie ad una sceneggiatura proprio dalla Rowling in persona.

6 milioni di euro raccolti nel weekend, ma feriali a dir poco esplosivi per il film. Martedì ha incassato ad esempio nel nostro paese altri 457mila euro, mentre ieri addirittura 600mila euro, con una media per copia di quasi 1000 euro. Praticamente dopo una settimana di programmazione, il calo è minimo rispetto all’opening day, e il totale aggiornato dopo sette giorni sale a quota 7.5 milioni di euro, corrispondenti a quasi 1.1 milioni di spettatori!

Negli USA continua la marcia del film, capace di raccogliere ben 9.3 milioni mercoledì e oltre 11 milioni di dollari nella sola giornata del mercvoledì, e a partire da oggi, festività del Thanksgiving (Il giorno del Ringraziamento) lo aspetta un weekend lungo incredibile. Si parla minimo di altri 60 milioni di dollari, che porterebbe il totale del film a quota 150 milioni di dollari in soli dieci giorni, ma il dato potrebbe essere anche più alto!

Negli USA la vetta del boxoffice sarà però ceduta dal fantasy ad un film esordiente questo fine settimana festivo, che è Oceaniail nuovo film d’animazione targato Walt Disney, che arriva dopo gli incredibili successi di Frozen e Zootropolis, entrambi oltre il miliardo di dollari incassati.

Dopo le ricche anteprime, il film avrebbe già incassato ieri ben 15 milioni di dollari, e dovrebbe incassare dagli 80 ai 90 milioni di dollari nei cinque giorni. Il “record” attualmente per Disney è tenuto da Frozen, che incassò ben 93.6 milioni di dollari tre anni fa nello stesso periodo. Riuscirà Oceania a far meglio?

Il film vi ricordiamo, doppiato da Dwayne “The Rock” Johnson, e diretto da Ron Clements e John Musker, i due veterani che hanno diretto La Sirenetta, Aladdin, Hercules e La Principessa e il Ranocchio, arriverà in Italia il 22 dicembre.

OCEANIA

LE TEORIE SUL SEQUEL DI ANIMALI FANTASTICI

ANIMALI FANTASTICI – TUTTO QUELLO CHE C’è DA SAPERE SULLO SPIN-OFF

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE PER SCOPRIRE TUTTO SUI FILM!

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

A Discovery of Witches: la stagione 2 arriva su Sky Atlantic 16 Gennaio 2021 - 16:00

A Discovery of Witches – Il Manoscritto delle Streghe torna oggi su Sky Atlantic e in streaming su NOW TV con la seconda stagione. Ecco tutto quello che dovete sapere, la trama, il cast e il trailer.

Dungeons & Dragons – Derek Kolstad svilupperà la serie live action 16 Gennaio 2021 - 15:00

Derek Kolstad svilupperà una proposta per una serie live action ambientata nel mondo di Dungeons & Dragons per Hasbro/eOne

The Last Of Us: Trovato il nuovo regista della serie HBO 16 Gennaio 2021 - 14:00

Il nuovo regista della serie The Last Of Us, in sviluppo presso HBO e basata sull'omonimo videogioco, è Kantemir Balagov (La ragazza d'autunno).

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.