Animali Fantastici a quota 7.5 milioni in una settimana, Oceania boom per il Thanksgiving

Animali Fantastici a quota 7.5 milioni in una settimana, Oceania boom per il Thanksgiving

Di Leotruman

Dopo aver sorpreso nel primo weekend di programmazione, continua la sfrenata corsa al botteghino di Animali fantastici e dove trovarlila pellicola che ci ha riporta nel mondo magico creato da J.K.Rowling, e che ha allargato l’universo di Harry Potter e il suo passato con grazie ad una sceneggiatura proprio dalla Rowling in persona.

6 milioni di euro raccolti nel weekend, ma feriali a dir poco esplosivi per il film. Martedì ha incassato ad esempio nel nostro paese altri 457mila euro, mentre ieri addirittura 600mila euro, con una media per copia di quasi 1000 euro. Praticamente dopo una settimana di programmazione, il calo è minimo rispetto all’opening day, e il totale aggiornato dopo sette giorni sale a quota 7.5 milioni di euro, corrispondenti a quasi 1.1 milioni di spettatori!

Negli USA continua la marcia del film, capace di raccogliere ben 9.3 milioni mercoledì e oltre 11 milioni di dollari nella sola giornata del mercvoledì, e a partire da oggi, festività del Thanksgiving (Il giorno del Ringraziamento) lo aspetta un weekend lungo incredibile. Si parla minimo di altri 60 milioni di dollari, che porterebbe il totale del film a quota 150 milioni di dollari in soli dieci giorni, ma il dato potrebbe essere anche più alto!

Negli USA la vetta del boxoffice sarà però ceduta dal fantasy ad un film esordiente questo fine settimana festivo, che è Oceaniail nuovo film d’animazione targato Walt Disney, che arriva dopo gli incredibili successi di Frozen e Zootropolis, entrambi oltre il miliardo di dollari incassati.

Dopo le ricche anteprime, il film avrebbe già incassato ieri ben 15 milioni di dollari, e dovrebbe incassare dagli 80 ai 90 milioni di dollari nei cinque giorni. Il “record” attualmente per Disney è tenuto da Frozen, che incassò ben 93.6 milioni di dollari tre anni fa nello stesso periodo. Riuscirà Oceania a far meglio?

Il film vi ricordiamo, doppiato da Dwayne “The Rock” Johnson, e diretto da Ron Clements e John Musker, i due veterani che hanno diretto La Sirenetta, Aladdin, Hercules e La Principessa e il Ranocchio, arriverà in Italia il 22 dicembre.

OCEANIA

LE TEORIE SUL SEQUEL DI ANIMALI FANTASTICI

ANIMALI FANTASTICI – TUTTO QUELLO CHE C’è DA SAPERE SULLO SPIN-OFF

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE PER SCOPRIRE TUTTO SUI FILM!

LEGGI ANCHE

Box Office: Kung Fu Panda apre con $25.9M in Cina, supera i $260M nel mondo 25 Marzo 2024 - 15:04

Il franchise di Kung Fu Panda ha superato i $700 milioni negli USA e i $2 miliardi nel mondo

Box Office Corea: Exhuma supera 10 milioni di presenze in 32 giorni 25 Marzo 2024 - 11:40

Exhuma rimane al primo posto per il quinto fine settimana consecutivo, seguito a ruota da Dune: Parte Due.

Box Office Italia: Kung Fu Panda 4 si aggiudica il weekend 25 Marzo 2024 - 9:13

Kung Fu Panda 4 si aggiudica il weekend. Seguono Dune – Parte Due e Race for Glory – Audi vs Lancia. Ecco il Box Office del 21-24 marzo 2024.

Box Office Italia: Kung Fu Panda 4 si aggiudica il sabato 24 Marzo 2024 - 8:45

Kung Fu Panda 4 si aggiudica il sabato. Seguono Dune - Parte Due e Race for Glory: Audi Vs Lancia.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI