L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Animali Fantastici a quota 1.8 milioni in due giorni, i primi dati USA

Animali Fantastici a quota 1.8 milioni in due giorni, i primi dati USA

Di Leotruman

ANIMALI FANTASTICI – LEGGI LA RECENSIONE

Animali fantastici e dove trovarli è uscito giovedì in 700 schermi italiani (anche in 3D). Parliamo della pellicola che ci riporta nel mondo magico creato da J.K.Rowling, e che allargherà il mondo di Harry Potter e il suo passato con alcuni film scritti proprio dalla Rowling in persona e basati su materiale inedito.

Dopo l’ottimo esordio, il dato inizia a crescere: 933mila euro incassati nella giornata di ieri, con una media di 1350 euro per copia. Questo significa che in due giorni il film è quota 1.77 milioni di euro, corrispondenti a 253mila spettatori paganti.

Negli USA dopo le spettacolari preview di giovedì sera da 8.75 milioni di dollari, il film dovrebbe incassare circa 73-75 milioni di dollari nei tre giorni, per poi continuare la sua corsa il prossimo ricco weekend, che è quello del Thanksgiving. A livello globale. Nel mondo ci si aspetta circa 180-200 milioni di dollari in questo primo fine settimana.

I dati sono molto distanti, ovviamente, da quelli a cui ci aveva abituato la saga di Harry Potter, uno dei fenomeni di maggiore successo della storia del cinema. In ogni caso basti vedere come sono diversi i dati di questi primi giorni: i film di Harry Potter partivano con un opening day esplosivo, che si sgonfiava del 40% già nel secondo giorno, mentre non sta accadendo più questo. In Animali Fantastici il pubblico ha una composizione più adulta rispetto ad un Marvel, un Twilight o un Harry Potter, e sarà importante tirar le somme dopo almeno tre settimane di programmazione per capire effettivamente il potenziale di questa nuova saga. Il Cinemascore A pieno in patria è segno di un elevato gradimento, e ci aspettiamo ottimi dati globali a prescindere dalle varie cassandre che vorrebbero affossato questo franchise ancor prima di partire.

A DOMANI PER UN NUOVO AGGIORNAMENTO (su Cineguru trovate i dati di Animali Notturni e Quel Bravo Ragazzo)

Il protagonista del film ricordiamo è il premio Oscar Eddie Redmayne, mentre è diretto da David Yates, alla sua quinta esperienza nel magico mondo della Rowling. Nel cast anche Colin Farrell, Jenn Murray (Dorothy Mills),Dan Fogler, Katherine Waterston, Ezra Miller, Jon Voight, Carmen Ejogo (Selma), Gemma Chan(Jack Ryan: l’Iniziazione), Samantha Morton, Alison Sudol e Ron Perlman.

animali fantastici e dove trovarli recensione

ANIMALI FANTASTICI – TUTTO QUELLO CHE C’è DA SAPERE SULLO SPIN-OFF

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE PER VOTARE IL FILM!

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Black Adam – Dwayne Johnson svela un’immagine nel teaser del DC FanDome 8 Agosto 2020 - 13:00

Dwayne Johnson ha svelato un'immagine di Black Adam nel teaser dell'evento DC FanDome, a cui parteciperà il prossimo 22 agosto.

Star Trek – Sospeso il film diretto da Noah Hawley 8 Agosto 2020 - 12:20

Il nuovo presidente della Paramount Emma Watts ha sospeso lo sviluppo del film di Noah Hawley, si vocifera a causa della trama. Ora dovrà decidere a quelle dei tre progetti in lavorazione, dovrà dare la precedenza

The Big Goodbye – Ben Affleck dirigerà un film sulla realizzazione di Chinatown 8 Agosto 2020 - 11:04

Ben Affleck dirigerà, scriverà e produrrà The Big Goodbye, un film sul dietro le quinte del film cult Chinatown con Jack Nicholson e Faye Dunaway

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.