Animali Fantastici: quali personaggi di Harry Potter vedremo nella nuova saga?

Animali Fantastici: quali personaggi di Harry Potter vedremo nella nuova saga?

Di Andrea Suatoni

LEGGI ANCHE: JOHNNY DEPP SARÁ GELLERT GRINDELWALD IN ANIMALI FANTASTICI

Animali Fantastici e dove trovarli, il primo film della saga spin-off della cosmologia del mondo di Harry Potter, sta arrivando nelle sale: il 17 Novembre potremo finalmente vedere il nuovo protagonista Newt Scamandro alle prese con i problemi creati dalla magia ai rapporti fra maghi e babbani (o meglio no-maj, in slang americano).

La nuova pentalogia di film sarà ambientata nel passato: la prima pellicola prenderà le mosse dal 1926, per poi proseguire fino a coprire molto probabilmente un arco temporale molto più ampio di quello “annuale” cui i film di Harry Potter ci hanno abituati, strutturati nei 7 anni scolastici della scuola di magia di Hogwarts, ma per ora le nostre sono poco più che supposizioni; ciò che è certo invece è che le versioni giovanili di alcuni dei personaggi che abbiamo amato (oppure odiato!) in Harry Potter saranno presenti nella nuova serie di film: scopriamo insieme quali sono, e quali altri potrebbero aggiungersi in futuro!

GELLERT GRINDERWALD

ee2b6e8bf801a572b79ea54bd6f9b312_opt

La notizia è ormai da giorni di dominio pubblico: Johnny Depp è stato scelto per impersonare Gellert Grindelwald, il “secondo mago oscuro più forte di tutti i tempi” (anche se alcuni mettono in dubbio la sua inferiorità a Voldemort…). La sua presenza sulle scene è stata assicurata già dal primo lungometraggio, seppure in un breve cameo: l’importanza di Grindelwald crescerà molto di più nei sequel, dove diverrà con tutta probabilità il nemico principale di Newt e degli eroi del “bene” magari addirittura fino al suo scontro finale con Albus Silente nel 1945.

ALBUS SILENTE

albus-dumbledore-cover

Anche la presenza del futuro preside di Hogwarts è stata assicurata: non è ancora stato scelto un attore per interpretare il personaggio di Albus Silente (oppure il regista David Yates è stato talmente abile da non lasciarlo trapelare…) ma il potente mago si troverà a calcare le scene di almeno uno dei sequel di Animali Fantastici. E’ probabile quindi che il suo tormentato rapporto con l’amico-nemico Grindelwald verrà trattato ampiamente; inoltre è degli ultimi giorni la notizia che l’omosessualità di Albus nelle future pellicole sarà finalmente esplicita.

FANNY

fawkes-1024x1024_opt

La Fenice di Albus Silente potrebbe verosimilmente essere con lui fin dagli anni della sua giovinezza: non sarebbe strano ritrovarla quindi già nel primo Animali Fantastici, magari fra gli animali fuggiti dalla valigetta di Newt Scamandro che rappresenta il nodo principale del film.

ABERFORTH SILENTE

maxresdefault_opt

Se Albus Silente sarà uno dei personaggi chiave nella lotta contro Grindelwald, è lecito credere che anche suo fratello minore Aberforth Silente si unisca in qualche modo allo scontro, nonostante le divergenze fra i due. Oltre ad approfondire un personaggio che nella saga originale è stato poco più che accennato, potremmo finalmente scoprire magari qual’è l’incantesimo “inappropriato” che Aberforth ha compiuto su una capra… Che magari è stata resa un “animale fantastico” di cui Newt potrebbe dover occuparsi.

BATHILDA BAGSHOT

shoot-hp7-batilda_opt

Proprio come Newt Scamandro, Bathilda Bagshot ha scritto uno dei libri di testo della scuola di Hogwarts (ovvero Storia della Magia): forse questo collegamento, oltre alla parentela che la lega a Grindelwald (si tratta della sua prozia) aggiunge una possibilità in più alla presenza della “giovane” (nel 1926 la donna si aggirava già intorno ai 90 anni) Bathilda nella nuova saga.

VOLDEMORT

800x400-elite-daliy-harry-potter-and-the-deathly-hallows-part-ii_63fab096

Il piccolo Tom Marvolo Riddle, figlio di Tom Riddle Sr. e di Merope Gaunt, nasce il 31 dicembre del 1926, esattamente nell’anno in cui il primo film è ambientato; già nel primo film quindi sarebbe possibile assistere alla nascita di Colui che non deve essere nominato. Addirittura, nei sequel potremmo vivere i suoi primi 11 anni in orfanotrofio da bambino (durante i quali il giovanissimo Riddle aveva già iniziato ad avere una certa padronanza della sua magia), prima di essere trovato da Silente ed iniziare la sua vita da mago nei Serpeverde ad Hogwarts.

HENRY POTTER

Il nonno del celebre Harry Potter , noto mago purosangue pro-babbani, dovrebbe essere nato, secondo ciò che si può assumere dai romanzi, sul finire del 1800 (alcuni datano con sicurezza la sua nascita nel 1896). Un Potter sulla 30ina potrebbe quindi aggirarsi nei sequel di Animali Fantastici, presentandoci uno dei parenti più prossimi di Harry durante la sua giovinezza.

LEGGI ANCHE: ANIMALI FANTASTICI E GLI ALTRI FILM DA NON PERDERE A NOVEMBRE

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

LEGGI ANCHE

Bad Boys: Ride or Die, ecco il nuovo poster ufficiale 12 Aprile 2024 - 12:00

Martin Lawrence e Will Smith a pistole spianate nel poster ufficiale di Bad Boys: Ride or Die, dal 13 giugno nelle sale italiane.

Deadpool & Wolverine conquistano il CinemaCon 12 Aprile 2024 - 10:52

Deadpool & Wolverine' è stato presentato al CinemaCon, con il ritorno di Hugh Jackman e le battute irriverenti di Ryan Reynolds.

Captain America: Brave New World, ecco le nuove foto ufficiali 12 Aprile 2024 - 9:30

EW ha pubblicato le prime foto ufficiali di Captain America: Brave New World, insieme alla descrizione delle scene del CinemaCon.

La ragazza del mare: Primo trailer del film con Daisy Ridley 12 Aprile 2024 - 0:28

Il primo trailer de La ragazza del mare è stato mostrato al CinemaCon, dopo una breve introduzione da parte del produttore Jerry Bruckheimer.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI