L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Animali Fantastici: quale personaggio interpreterà Johnny Depp?

Animali Fantastici: quale personaggio interpreterà Johnny Depp?

Di Andrea Suatoni

LEGGI ANCHE: ANIMALI FANTASTICI GLI ALTRI FILM DA NON PERDERE A NOVEMBRE

Appena ieri è stato annunciato il casting di Johnny Depp per il sequel del film Animali Fantastici e Dove Trovarli, ambientato nel passato dell’universo narrativo dove hanno luogo le avventure di Harry Potter e dei suoi amici (e nemici). J. K. Rowling in persona si cela dietro soggetto e sceneggiatura, per raccontare l’origine delle storie della cosmologia del piccolo mago e della sua lotta con Voldemort; la nuova storia inizia nel 1926 e ruota attorno a Newt Scamandro, autore (in futuro) del libro di testo per gli studenti della scuola di magia di Hogwarts, appunto, Animali Fantastici e Dove Trovarli: un cosidetto pseudobiblium da cui la pellicola prende le mosse iniziali pubblicato dalla Rowling nel 2001.

Il coinvolgimento di Depp arriva improvvisamente e rimane celato da un alone di mistero: non è ancora dato sapere chi sarà il personaggio che l’attore sarà chiamato ad interpretare; o meglio, a quanto sembra, che ha già interpretato in un breve cameo proprio all’interno del primo film, che potremo vedere a partire dal 17 Novembre.

Le speculazioni e le teorie sono subito iniziate: Johnny Depp interpreterà un personaggio molto importante nei prossimi 4 lungometraggi, ed ecco quindi le nostre ipotesi sull’identità del personaggio misterioso che in Animali Fantastici e Dove Trovarli avrà il suo volto!

GELLERT GRINDERWALD

ee2b6e8bf801a572b79ea54bd6f9b312_opt

Il “secondo mago oscuro più forte della storia” sarà con tutta probabilità il villain che nei 5 film della saga Animali Fantastici darà del filo da torcere ai protagonisti. Comparirà fin dalla prima pellicola (un fotogramma che lo ritrae di spalle è già disponibile in uno degli ultimi trailer) anche se prevedibilmente non sarà uno dei personaggi principali: considerando l’informazione riguardo il cameo, è lecito pensare che si possa trattare proprio di lui.

Grindelwald, ex migliore amico del futuro preside Silente (che non riconobbe la sua malvagità poiché innamorato di lui), è nato nel 1883, e nel 1926, data in cui Animali Fantastici è ambientato,  aparirebbe come un uomo sui 40, facendo ricadere Johnny Depp (magari un po’ ringiovanito dal trucco) nella perfetta fisicità del personaggio.

800x400-johnny-depp-fantastic-beasts-2-trailer

Inoltre, nel fotogramma di cui abbiamo appena parlato, i capelli di Grindelwald ricordano uno degli ultimi tagli sfoggiati dall’attore, aumentando la convinzione dei fan riguardo la sua identità. E ancora, i lineamenti efebici del giovane Grindelwald (Jamie Campbell Bowervisto in Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 1 potrebbero ricalcarsi sul viso di Depp.

Alcune teorie però vorrebbero il personaggio di Colin Farrel, ovvero Percival Graves, un alias di Grindelwald: il mago malvagio potrebbe essere fuggito a New York dopo la prima battaglia con Aberfoth ed Albus Silente nel 1899 (in cui perse la vita la sorella Ariana Silente) per continuare a tessere le sue trame malvagie.

ALBUS SILENTE

albus-dumbledore-cover

E se Depp fosse invece chiamato ad interpretare all’opposto il giovane Silente? Come per Grindelwald, non si pone alcun problema di fisique du role, in quanto Albus risulta nato, nella cronologia della saga, nel 1881 e nel 1926 (considerando anche che gli altri film potrebbero essere ambientati in momenti successivi) vanterebbe l’età di 45 anni.

Alcuni hanno notato che alla carriera di Depp potrebbe servire l’nterpretazione di un forte personaggio positivo, dopo i fatti accaduti nella sua vita privata, e che quindi l’idea di farsi scritturare per il villain principale non appaia come una buona mossa di marketing.

Questo significherebbe che già fin dal primo film potremmo vedere il personaggio del futuro preside di Hogwarts, sebbene solo in un cameo, e che nelle restanti 4 pellicole Silente avrà un ruolo molto importante ai fini della trama: assisteremo forse allo scontro finale fra i due maghi avvenuto, come sappiamo, nel 1945?

ABERFORTH SILENTE

maxresdefault_opt

Anche il fratello di Silente potrebbe avere un ruolo nella vicenda: parte della trama della nuova saga potrebbe ruotare intorno al fratello minore di Albus, magari per discostarsi dalla narrazione delle avventure di uno dei principali personaggi della saga madre Harry Potter. Aberforth Silente potrebbe avere ancora moltissimo da raccontare, e dai libri e dai film precedenti abbiamo intravisto in lui un potente mago; dopo la morte di Ariana nel primo scontro con Grindelwald nel 1899, il futuro oste del Testa di Porco aveva iniziato a nutrire del risentimento verso il fratello maggiore, ed è magari in questa veste che potremmo ritrovarlo, magari proprio con il volto di Johnny Depp.

CHI POTREBBE INTERPRETARE SECONDO VOI JOHNNY DEPP ALL’INTERNO DELLA SAGA?

LEGGI ANCHE: LE PRIME CLIP DEL FILM ANIMALI FANTASTICI E DOVE TROVARLI

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Euphoria: cosa succede nel secondo episodio speciale, dedicato a Jules 23 Gennaio 2021 - 10:00

In attesa della stagione 2 di Euphoria, HBO ha deciso di regalare ai fan due episodi speciali. Ecco il riassunto del secondo, incentrato su Jules.

Godzilla Vs Kong: un altro assaggio del trailer in arrivo domenica 23 Gennaio 2021 - 9:00

Domenica 24 gennaio vedremo il primo trailer di Godzilla Vs. Kong. Nell’attesa ecco un breve assaggio, che mostra il lato più tenero dell’ottava meraviglia del mondo.

Paramount rimanda A Quiet Place II a settembre 23 Gennaio 2021 - 8:02

Il sequel di John Krasinski era programmato per il 23 aprile, ma è stato spostato ancora

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.