L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Animali Fantastici – Nei sequel verranno esplorati gli anni formativi di Dumbledore

Animali Fantastici – Nei sequel verranno esplorati gli anni formativi di Dumbledore

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Animali Fantastici – Johnny Depp sarà Gellert Grindelwald

Nel primo film di Animali fantastici e dove trovarli comparirà brevemente Grindelwald, interpretato da Johnny Depp, mentre dovremmo attendere il seguito per l’apparizione di uno dei presidi più amati della storia del cinema Albus Dumbledore, che condividerà delle scene con il personaggio di Newt Scamander (Eddie Redmayne).

Ma cosa possiamo aspettarci dai prossimi film? Dumbledore sarà apertamente gay? Verrà esplorata la sua storia con Grindelwald? Le risposte a queste e ad altre domande sono state fornite da J.K. Rowling durante la conferenza stampa di Animali Fantastici che si è tenuta a New York.

“Be, non posso dirvi tutto quello che vorrei perché si tratta di una storia in cinque parti, quindi ci sono molte cose da spacchettare in quella relazione. Posso dire che vedrete una versione giovanile di Dumbledore, e un uomo alquanto preoccupato perché non è sempre stato saggio. E’ sempre stato molto intelligente ma vedremo quello che è stato il periodo formativo della sua vita. E per quanto riguarda la sua sessualità, guardate questo spazio”

La Rowling spiega che la Warner Bros aveva opzionato i diritti di ‘Animali Fantastici’ diversi anni fa, e quando è stata contattata per adattare il libro, la scrittrice ha spiegato allo studio che aveva già una storia pronta sul passato di Newt.

“Il personaggio di Newt mi è apparso. Ho riflettuto su chi fosse e su cosa gli era accaduto. Ho pensato ‘Meglio dirglielo perché non vorrei che prendessero Newt per il verso sbagliato'”.

Le sue note poi si sono trasformate in una bozza per la sceneggiatura del primo film.

SPOILER

fantastic-beast-seguiti-02

Il regista David Yates e il produttore David Heyman hanno recentemente fornito altre informazioni sui prossimi film:
-I prossimi film verranno ambientati principalmente in Europa
-Animali Fantastici 2 sarà ambientato in particolar modo a Londra e a Parigi
-Modesty non sarà presente in Animali Fantastici 2, Credence assumerà un ruolo cruciale

Parlando della possibile introduzione di altri personaggi gay Heyman spiega a /Film di non averne ancora parlato specificatamente con la Rowling:

“Non ne ho idea, forse, voglio dire Jo ha parlato del fatto che Dumbledore è gay. Ma non abbiamo parlato se questo sarà uno dei punti di forza dietro al casting o di qualsiasi personaggio. Non ne abbiamo ancora discusso”.

FINE SPOILER

Il progetto è composto da cinque pellicole, il secondo e il terzo film usciranno nel 2018 e nel 2020. Per il regista David Yates si tratta della quinta incursione nel mondo di Harry Potter.

Animali fantastici e dove trovarli si apre nel 1926, quando Newt Scamander ha appena completato un’escursione globale per cercare e documentare una straordinaria varietà di creature magiche. Giunto a New York per una breve sosta, sarebbe dovuto arrivare e ripartire senza incidenti… se non fosse per un No-Maj (parola americana per Babbano) chiamato Jacob, una scatola magica nel posto sbagliato e la fuga di alcune delle creature fantastiche di Newt, che potrebbero portare guai sia nel mondo dei maghi sia in quello dei No-Maj.

fantastic-beast-seguiti-01

Nel cast troviamo il Premio Oscar Eddie Redmayne (Newt Scamander), Colin Farrell, Jenn Murray (Dorothy Mills), Dan Fogler, Katherine Waterston, Ezra Miller, Jon Voight, Carmen Ejogo (Selma), Gemma Chan (Jack Ryan: l’Iniziazione), Samantha Morton, Alison Sudol e Ron Perlman.
Animali fantastici e dove trovarli uscirà nel novembre 2016 in tutto il mondo. QUI trovate la pagina Facebook italiana. Per maggiori informazioni potete inoltre consultare la scheda del film sul sito Warner Bros.

Fonti Variety, Screen Crush, Leaky Cauldron, /Film

[AMAZONPRODUCTS asin=”B01M23OP6P” partner_id=”swparker-21″]

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI ANIMALI FANTASTICI E DOVE TROVARLI! – scopri anche quanti GIORNI MANCANO all’uscita del film con il nostro countdown!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Loki – Foto e video dal set della stagione 2, ecco Tom Hiddleston e Owen Wilson! 4 Luglio 2022 - 11:00

Tom Hiddleston, Owen Wilson e alcuni easter egg nelle immagini dal set di Loki, tornato sul set a Londra per la seconda stagione.

Box Office Italia: Elvis si aggiudica un altro weekend 4 Luglio 2022 - 10:08

Elvis si aggiudica un altro weekend. In seconda posizione troviamo Top Gun: Maverick. Completa il podio Lightyear.

Thor: Love and Thunder – Un altro spot con scene inedite (SPOILER!) 4 Luglio 2022 - 9:00

Il nuovo spot di Thor: Love and Thunder rivela uno spoiler abbastanza importante sul film: pensateci bene prima di guardarlo!

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.

Guida pratica alle serie Marvel ex Netflix (ora su Disney+) 30 Giugno 2022 - 9:01

Daredevil, Jessica Jones e le altre: cosa recuperare delle serie Marvel un tempo di Netflix, ora che sono disponibili su Disney+.