L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Animali Fantastici: 10 Easter Egg legate al mondo di Harry Potter

Animali Fantastici: 10 Easter Egg legate al mondo di Harry Potter

Di Andrea Suatoni

LEGGI ANCHE: TUTTO CIO’ CHE SAPPIAMO SUI SEQUEL DI ANIMALI FANTASTICI

Animali Fantastici e Dove Trovarli è ancora disponibile in tutti i cinema: dal 17 Novembre il film ha fatto rituffare nel magico mondo di Harry Potter i fan dei romanzi di J.K. Rowling e dei film che ne sono stati tratti. Il primo dei 5 film prequel, ambientato nel 1926, è carico di riferimenti al “futuro”, in un girotondo di easter egg talmente vasto da presentare una vera e propria sfida per chi volesse tentare di coglierle tutte: glissando su quelle più palesi, come la presenza dietro le quinte di Albus Silente o il ritorno di Grindelwald, e su quelle che rappresentano finora solo teorie non confermate (come la possibile natura Obscuriale di un personaggio che abbiamo già conosciuto o la posizione cronologica del film, ambientato proprio nell’anno di nascita di Voldemort) abbiamo elencato nel nostro speciale le 10 più interessanti easter egg che rimandano alla saga principale di Harry Potter!

INCANTESIMI

fantastic-beasts-trailer-16_opt

Sono molti gli incantesimi familiari che abbiamo rivisto usare ai maghi in Animali Fantastici: da Alohomora per aprire le serrature ad Accio per raccogliere oggetti, a Oblivion per cancellare i ricordi o all’immobilizzante Petrificus Totalus. Anche la barriera magica che gli auror alzano intorno alla fermata della metropolitana nel finale ricorda molto quella che i professori di Hogwarts alzano attorno alla scuola di magia.

LETA LESTRANGE

Bella-pics-bellatrix-lestrange-128714_1800_1077_opt

Sarà saltato a tutti alla mente: Lestrange!! Il cognome della ragazza per cui Newt ancora si strugge è lo stesso di Bellatrix, la strega malvagia che prima di perire per mano di Molly Weasley ha ucciso Sirius Black e Ninfadora Tonks; inoltre la giovane viene presentata come una ragazza problematica, forse già affascinata dal lato oscuro come la sua probabile parente Bellatrix…

TASSOROSSO

FB_CoHP_Newt_Tina_opt

La sciarpa che vediamo indossare a Newt è inequivocabile: Scamander è stato smistato dal cappello parlante nella casa Tassorosso (o Tassofrasso, secondo le ultime traduzioni), e seppure veniamo a conoscenza della sua espulsione da Hogwarts pare che il giovane indossi ancora orgogliosamente i colori della sua casa.

I DONI DELLA MORTE

fantastic-beasts-graves-poster-deathly-hallows_opt

Abbiamo saputo da Albus Silente che Grindelwald era (come lui) affascinato dai Doni della Morte: vediamo infatti l’alter ego del mago malvagio Percival Graves donare una collana con il simbolo triangolare a Credence.

GLI ANIMALI FANTASTICI

Animali Fantastici

Moltissime le bestie magiche presenti nel film, molte delle quali già apparse o nominate nei precedenti film o libri: a cominciare dallo Snaso e continuando con il Demiguise (Camuflone nella precedente traduzione), l’Asticello, l’Erumpent, gli Avvincini visti in Harry Potter e il Calice di Fuoco o il Panciasquamato Ucraino a guardia della Gringotts.

ELFI DOMESTICI

dobby_opt

Ritroviamo anche nel 1926 gli elfi domestici, nella esatta condizione che conosciamo anche nel futuro del mondo magico: in Animali Fantastici li osserviamo svolgere mansioni come il “lustrabacchette” o il barman.

CASATA GOLDSTEIN

Tina_and_Queenie_opt

Il cognome Goldstein era già stato introdotto nel mondo di Harry Potter: Anthony Goldstein è uno studente della casa Corvonero di Hogwarts, che diverrà anche un membro dell’Esercito di Silente: è molto probabile che si tratti di un discendente di Queenie o Tina, che a quanto pare nel prossimo film si sposteranno in Europa…

LEGILIMENS

FB-JB-00597r_opt

Queenie è una Legilimens: una di quei maghi capaci di leggere nel pensiero. Non si tratta della prima esponente del mondo magico ad avere tale dono che incontriamo nella saga: Voldemort in persona era (sarà) un Legilimens, ed infatti abbiamo assistito ad un addestramento di Harry Potter da parte di Piton contro questa particolare pratica.

PORPENTINA SCAMANDER

jacob-newt-scamander-fantastic-beasts_opt

Una delle easter egg più nascoste e succulente: Porpentina “Tina” Goldstein, poi Scamander, è la nonna di Rolf Scamander, il marito di Luna Lovegood! Sembra che il futuro di Newt e Tina sia quindi già scritto…

QUIDDITCH

quidditch_opt

“Sei un cercatore?” Chiede Tina a Newt nel loro primo incontro. “Un cercatore della verità?”
Il nostro protagonista non coglie il riferimento della ragazza e risponde “Sono più un cacciatore”.
Cercatore e Cacciatore sono due dei ruoli del Quidditch, che Newt usa quindi in un gioco di parole.

LEGGI ANCHE: GLI ATTORI CHE POTREBBERO INTERPRETARE ALBUS SILENTE

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il trailer di Willy’s Wonderland: Nicolas Cage contro gli animatronics indemoniati! 15 Gennaio 2021 - 21:00

Arriverà il 12 febbraio in USA, sia al cinema che on demand, l'horror diretto da Kevin Lewis

Providence: su Peacock una nuova serie dagli autori di You 15 Gennaio 2021 - 20:15

Tratta da un romanzo di Caroline Kepnes, la serie sarà sviluppata da Sera Gamble per la piattaforma di NBCUniversal

Heart of Stone: Netflix compra l’action con Gal Gadot 15 Gennaio 2021 - 19:30

Il film mira a lanciare un nuovo franchise di spionaggio ed è scritto dallo sceneggiatore di The Old Guard

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.