L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Animali Fantastici – Per la Rowling è stato un privilegio lavorare con Depp

Animali Fantastici – Per la Rowling è stato un privilegio lavorare con Depp

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Animali Fantastici e Dove Trovarli – La recensione in anteprima [NO spoiler]

In Animali fantastici e dove trovarli compare con un breve cameo Johnny Depp nei panni del mago Gellert Grindelwald, come rivelato da circa un paio di settimane. Si tratta dell’ex migliore amico di Silente e la sua prima cotta, nonché uno dei maghi più pericolosi di tutti i tempi.

Nei prossimi film, che copriranno un arco di 19 anni, il suo personaggio assumerà un ruolo più importante fino ad arrivare alla narrazione del famoso duello tra i due maghi per la Bacchetta di Sambuco (Elder Wand) uno dei tre Doni della Morte.

J.K. Rowling non è stata coinvolta nel processo di casting di Depp, ma ha dato al regista David Yates la sua benedizione per questa scelta. Parlando sul red carpet della premiere mondiale del film, che si è tenuta a New York la Rowling ha confessato a Josh Horowitz di MTV che è stato un privilegio lavorare con l’attore nella creazione del personaggio.

“Guardarlo mentre crea un personaggio è affascinante. E’ stato molto stimolante per me come scrittrice. Penso che abbia un approccio alquanto interessante per la creazione di un personaggio. E’ stato un privilegio lavorare con qualcuno come lui. È molto simile al modo in cui lavora Eddie [Redmayne] e si muove e abita il personaggio [di Newt]. La fisicità è esattamente la stessa”.

Tutti siamo curiosi di scoprire quale sarà la relazione tra i due maghi nei prossimi film, ma la Rowling per il momento non fornisce indizi:

“È qualcosa che conoscevo quando stavo scrivendo Potter, ma era prima della storia. C’è stato qualche accenno nel Potterverse, adesso ho la possibilità di dire quello che so”.

animali-fantastici-cover-r-ed-h

LEGGI ANCHE:
Animali Fantastici visto da Simple & Madama, la simpatica vignetta

Animali Fantastici – La valigia “gigante” di Newt Scamander arriva a Roma: FOTO

Animali Fantastici: quali personaggi di Harry Potter vedremo nella nuova saga?

Animali Fantastici – I film copriranno 19 anni, saranno tutti diretti da Yates

L’eccentrico magizoologo Newt Scamander arriva a New York con la sua fidata e consumatissima valigia. Si tratta di una di quelle valigie magiche che all’interno sono molto molto molto più grandi, e infatti contiene costosi habitat per una collezione di rare creature magiche in via d’estinzione, frutto dei viaggi intorno al mondo di Newt. Il magizoologo scopre che la comunità americana dei maghi vive nella paura, e si sta nascondendo dai Babbani (che negli Stati Uniti sono chiamati “No-Maj”) perché il timore dell’esposizione pubblica è persino maggiore rispetto al Regno Unito (ricordate i processi alle strege di Salem?). Fantastic Beasts è la storia di cosa succede quando un mago inglese dal talento unico viaggia attraverso l’America magofobica, e una grande varietà di creature – alcune delle quali pericolose – fugge dalla sua valigia.

Il progetto è composto da cinque pellicole, il secondo e il terzo film usciranno nel 2018 e nel 2020. Per il regista David Yates si tratta della quinta incursione nel mondo di Harry Potter.

Nel cast troviamo il Premio Oscar Eddie Redmayne (Newt Scamander), Colin Farrell, Jenn Murray (Dorothy Mills), Dan Fogler, Katherine Waterston, Ezra Miller, Jon Voight, Carmen Ejogo (Selma), Gemma Chan (Jack Ryan: l’Iniziazione), Samantha Morton, Alison Sudol e Ron Perlman.
Animali fantastici e dove trovarli è disponibile da oggi nelle sale italiane. QUI trovate la pagina Facebook italiana. Per maggiori informazioni potete inoltre consultare la scheda del film sul sito Warner Bros.

Fonte MTV

[AMAZONPRODUCTS asin=”B01M23OP6P” partner_id=”swparker-21″]

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI ANIMALI FANTASTICI E DOVE TROVARLI!

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Boys 3 – Eric Kripke annuncia l’Herogasm nel sesto episodio 18 Gennaio 2021 - 12:45

Il sesto episodio di The Boys 3 s'intitola Herogasm, Eric Kripke l'ha annunciato su Twitter. I fan del fumetto sanno cosa significa...

Outside the Wire: la recensione dell’action Netflix con Anthony Mackie 18 Gennaio 2021 - 11:36

Una guerra futura e un androide incaricato di fermarla nel film diretto da Mikael Håfström

Top Streaming: da Lupin a Soul, le serie tv e i film più visti negli ultimi sette giorni 18 Gennaio 2021 - 11:30

Quali sono i film e le serie tv più visti su Netflix e Disney+ negli ultimi sette giorni? Ecco le Top 10 divise per film e serie tv.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.