LEGGI ANCHE: Animali Fantastici e Dove Trovarli – La recensione in anteprima [NO spoiler]
In Animali fantastici e dove trovarli compare con un breve cameo Johnny Depp nei panni del mago Gellert Grindelwald, come rivelato da circa un paio di settimane. Si tratta dell’ex migliore amico di Silente e la sua prima cotta, nonché uno dei maghi più pericolosi di tutti i tempi.
Nei prossimi film, che copriranno un arco di 19 anni, il suo personaggio assumerà un ruolo più importante fino ad arrivare alla narrazione del famoso duello tra i due maghi per la Bacchetta di Sambuco (Elder Wand) uno dei tre Doni della Morte.
J.K. Rowling non è stata coinvolta nel processo di casting di Depp, ma ha dato al regista David Yates la sua benedizione per questa scelta. Parlando sul red carpet della premiere mondiale del film, che si è tenuta a New York la Rowling ha confessato a Josh Horowitz di MTV che è stato un privilegio lavorare con l’attore nella creazione del personaggio.
“Guardarlo mentre crea un personaggio è affascinante. E’ stato molto stimolante per me come scrittrice. Penso che abbia un approccio alquanto interessante per la creazione di un personaggio. E’ stato un privilegio lavorare con qualcuno come lui. È molto simile al modo in cui lavora Eddie [Redmayne] e si muove e abita il personaggio [di Newt]. La fisicità è esattamente la stessa”.
Tutti siamo curiosi di scoprire quale sarà la relazione tra i due maghi nei prossimi film, ma la Rowling per il momento non fornisce indizi:
“È qualcosa che conoscevo quando stavo scrivendo Potter, ma era prima della storia. C’è stato qualche accenno nel Potterverse, adesso ho la possibilità di dire quello che so”.
LEGGI ANCHE:
– Animali Fantastici visto da Simple & Madama, la simpatica vignetta
– Animali Fantastici – La valigia “gigante” di Newt Scamander arriva a Roma: FOTO
– Animali Fantastici: quali personaggi di Harry Potter vedremo nella nuova saga?
– Animali Fantastici – I film copriranno 19 anni, saranno tutti diretti da Yates
L’eccentrico magizoologo Newt Scamander arriva a New York con la sua fidata e consumatissima valigia. Si tratta di una di quelle valigie magiche che all’interno sono molto molto molto più grandi, e infatti contiene costosi habitat per una collezione di rare creature magiche in via d’estinzione, frutto dei viaggi intorno al mondo di Newt. Il magizoologo scopre che la comunità americana dei maghi vive nella paura, e si sta nascondendo dai Babbani (che negli Stati Uniti sono chiamati “No-Maj”) perché il timore dell’esposizione pubblica è persino maggiore rispetto al Regno Unito (ricordate i processi alle strege di Salem?). Fantastic Beasts è la storia di cosa succede quando un mago inglese dal talento unico viaggia attraverso l’America magofobica, e una grande varietà di creature – alcune delle quali pericolose – fugge dalla sua valigia.
Il progetto è composto da cinque pellicole, il secondo e il terzo film usciranno nel 2018 e nel 2020. Per il regista David Yates si tratta della quinta incursione nel mondo di Harry Potter.
Nel cast troviamo il Premio Oscar Eddie Redmayne (Newt Scamander), Colin Farrell, Jenn Murray (Dorothy Mills), Dan Fogler, Katherine Waterston, Ezra Miller, Jon Voight, Carmen Ejogo (Selma), Gemma Chan (Jack Ryan: l’Iniziazione), Samantha Morton, Alison Sudol e Ron Perlman.
Animali fantastici e dove trovarli è disponibile da oggi nelle sale italiane. QUI trovate la pagina Facebook italiana. Per maggiori informazioni potete inoltre consultare la scheda del film sul sito Warner Bros.
Fonte MTV
[AMAZONPRODUCTS asin=”B01M23OP6P” partner_id=”swparker-21″]
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.
CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI ANIMALI FANTASTICI E DOVE TROVARLI!