ANIMALI FANTASTICI – TUTTO QUELLO CHE C’È DA SAPERE
Articolo a cura di Martina Di Gianfelice
Pensavamo che un’era fosse finita e invece J. K. Rowling è tornata ad incantarci con la sua immaginazione. Un’altra generazione di spettatori sta per entrare nel mondo di Harry Potter grazie allo spin-off prodotto dalla Warner Bros. Animali Fantastici Dove Trovarli.
Il film è diretta da David Yates, regista degli ultimi capitoli della saga del mago che ha stregato il pubblico di tutto il mondo, prodotto da David Heyman che ha curato la produzione di Harry Potter è scritto dalla geniale scrittrice J. K. Rowling la cui immaginazione ha dato vita al mito. Londra ha ospitatola Premiere europea del film che è ancora una volta un viaggio nel magico mondo raccontato dalla Rowling in Harry Potter, ma stavolta ci troviamo nella New York degli anni ’20 con Newt Scamander interpretato dal premio Oscar Eddie Redmayne, mago appena arrivato nella grande mela con una missione molto speciale che finisce per ritrovarsi al centro di un’emergenza che scomoda persino il congresso della magia degli Stati Uniti d’America.
Scamander incontrerà durante il suo viaggio una dipendente del congresso, Porpentina “Tina” Goldstein, interpretata da Katherine Waterstone, che ha perso il lavoro nel dipartimento investigazioni per passare all’ufficio licenze delle bacchette, sua sorella Queenie interpretata da una bravissima Alison Sudol che ha dà al suo personaggio una grazia e una classe che non si può non amare e il no-Maj/babbano Dan Fogler, adorabile nei panni di Jacob Kowalski, che finirà al centro di un mondo temuto di cui nessuno è a conoscenza.
ANIMALI FANTASTICI – LEGGI LA RECENSIONE
La premiere è stata organizzata congiuntamente dall’Odeon e dall’Empire di Leicester Square per contenere l’incredibile affluenza di pubblico accorso da tutto il mondo per essere presente alla riapertura dell’era magica di Harry Potter e del suo mondo. Il cast è stato accolto con calore, specialmente nel caso del protagonista Eddie Redmayne, mentre la Rowling ha ricevuto un’ovazione degna di una regina. La scrittrice si è detta emozionata di essere tornata a raccontare quel mondo magico che ha appassionato il pubblico e l’ha resa la scrittrice più celebre del pianeta e ha definito la nuova avventura cinematografica un “qualcosa avvenuto per sbaglio” precisando che dopo Harry Potter non si fosse parlato di fare altri adattamenti.
Il produttore David Heyman ha parlato invece dei prossimi film aprendo la strada a eventuali sviluppi che riguardano la storia di Albus Silente, che eventualmente potrebbe fare il suo ingresso nei prossimi capitoli, e Gellert Gridelwald interpretato da Johnny Depp (come svelato nelle ultime settimane).
L’eccitazione per lo sviluppo di questo nuovo filone era evidente dai commenti del cast e della produzione e a giudicare dal bagno di folla anche gli spettatori non vedono l’ora di immergersi di nuovo in questo mondo fantastico che ha caratterizzato l’infanzia di una generazione intera e appassionato persone di tutte le età. Animali Fantastici esce oggi nelle sale italiane in 2D e 3D!
Ecco i nostri highlights dal red carpet di Londra!
LEGGI ANCHE: QUALI PERSONAGGI DI HARRY POTTER COMPARIRANNO
LEGGI ANCHE: SILENTE NEL SEQUEL DI ANIMALI FANTASTICI
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI ANIMALI FANTASTICI E DOVE TROVARLI! – scopri anche quanti GIORNI MANCANO all’uscita del film con il nostro countdown!