LEGGI ANCHE: Animali Fantastici: quali personaggi di Harry Potter vedremo nella nuova saga?
Alla premiere mondiale di Animali fantastici e dove trovarli tenutasi a New York, il regista David Yates ha confermato che dirigerà tutti i cinque capitoli della franchise sceneggiata da J.K. Rowling, e per il momento li affronterà uno alla volta.
“Amo fare i film ed ho una grande squadra, tutti loro sono come una famiglia”.
Il filmaker è già impegnato nella pre-produzione del secondo film, al momento stanno costruendo i set a Parigi in Francia e a Watford in Inghilterra mentre la Rowling sta finendo gli ultimi ritocchi alla sceneggiatura.
“Sembra così diverso da questo [primo film]. Molto più inquietante, come un sogno. Quello che sta facendo è davvero interessante, non sta ripetendo se stessa”.
Cinque pellicole che copriranno un arco di 19 anni. La Rowling ha spiegato a Variety:
“Originariamente, a dire la verità, abbiamo usato il termine trilogia come variabile. Volevamo essere onesti con il pubblico sul fatto che sarebbe stato un film, ma stavamo trovando la nostra strada. E poi siamo arrivati ad un punto nella scrittura della storia in cui ho detto a David ‘Li immagino come 5 film’, e sono abbastanza sicura di questo. E’ ambizioso raccontarlo in cinque perché copriamo 19 anni. Ma riesco a vedere un arco. Questo è accaduto, è nato dal materiale”.
Harry Potter author @jk_rowling explains the decision to make 5 #FantasticBeasts movies pic.twitter.com/yWm2Fw3Mht
— Variety (@Variety) November 10, 2016
L’ultimo film sarà ambientato nel 1945, l’anno in cui Albus Silente ha duellato contro Gellert Grindelwald.
Il progetto è composto da cinque pellicole, il secondo e il terzo film usciranno nel 2018 e nel 2020. Per il regista David Yates si tratta della quinta incursione nel mondo di Harry Potter.
Animali fantastici e dove trovarli si apre nel 1926, quando Newt Scamander ha appena completato un’escursione globale per cercare e documentare una straordinaria varietà di creature magiche. Giunto a New York per una breve sosta, sarebbe dovuto arrivare e ripartire senza incidenti… se non fosse per un No-Maj (parola americana per Babbano) chiamato Jacob, una scatola magica nel posto sbagliato e la fuga di alcune delle creature fantastiche di Newt, che potrebbero portare guai sia nel mondo dei maghi sia in quello dei No-Maj.
Nel cast troviamo il Premio Oscar Eddie Redmayne (Newt Scamander), Colin Farrell, Jenn Murray (Dorothy Mills), Dan Fogler, Katherine Waterston, Ezra Miller, Jon Voight, Carmen Ejogo (Selma), Gemma Chan (Jack Ryan: l’Iniziazione), Samantha Morton, Alison Sudol e Ron Perlman.
Animali fantastici e dove trovarli uscirà nel novembre 2016 in tutto il mondo. QUI trovate la pagina Facebook italiana. Per maggiori informazioni potete inoltre consultare la scheda del film sul sito Warner Bros.
[AMAZONPRODUCTS asin=”B01M23OP6P” partner_id=”swparker-21″]
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.
CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI ANIMALI FANTASTICI E DOVE TROVARLI! – scopri anche quanti GIORNI MANCANO all’uscita del film con il nostro countdown!
[widget/movie/31308,33908]