L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Animali Fantastici – I film copriranno 19 anni, saranno tutti diretti da Yates

Animali Fantastici – I film copriranno 19 anni, saranno tutti diretti da Yates

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Animali Fantastici: quali personaggi di Harry Potter vedremo nella nuova saga?

Alla premiere mondiale di Animali fantastici e dove trovarli tenutasi a New York, il regista David Yates ha confermato che dirigerà tutti i cinque capitoli della franchise sceneggiata da J.K. Rowling, e per il momento li affronterà uno alla volta.

“Amo fare i film ed ho una grande squadra, tutti loro sono come una famiglia”.

Il filmaker è già impegnato nella pre-produzione del secondo film, al momento stanno costruendo i set a Parigi in Francia e a Watford in Inghilterra mentre la Rowling sta finendo gli ultimi ritocchi alla sceneggiatura.

“Sembra così diverso da questo [primo film]. Molto più inquietante, come un sogno. Quello che sta facendo è davvero interessante, non sta ripetendo se stessa”.

Cinque pellicole che copriranno un arco di 19 anni. La Rowling ha spiegato a Variety:

“Originariamente, a dire la verità, abbiamo usato il termine trilogia come variabile. Volevamo essere onesti con il pubblico sul fatto che sarebbe stato un film, ma stavamo trovando la nostra strada. E poi siamo arrivati ad un punto nella scrittura della storia in cui ho detto a David ‘Li immagino come 5 film’, e sono abbastanza sicura di questo. E’ ambizioso raccontarlo in cinque perché copriamo 19 anni. Ma riesco a vedere un arco. Questo è accaduto, è nato dal materiale”.

L’ultimo film sarà ambientato nel 1945, l’anno in cui Albus Silente ha duellato contro Gellert Grindelwald.

Il progetto è composto da cinque pellicole, il secondo e il terzo film usciranno nel 2018 e nel 2020. Per il regista David Yates si tratta della quinta incursione nel mondo di Harry Potter.

Animali fantastici e dove trovarli si apre nel 1926, quando Newt Scamander ha appena completato un’escursione globale per cercare e documentare una straordinaria varietà di creature magiche. Giunto a New York per una breve sosta, sarebbe dovuto arrivare e ripartire senza incidenti… se non fosse per un No-Maj (parola americana per Babbano) chiamato Jacob, una scatola magica nel posto sbagliato e la fuga di alcune delle creature fantastiche di Newt, che potrebbero portare guai sia nel mondo dei maghi sia in quello dei No-Maj.

fb-00997

Nel cast troviamo il Premio Oscar Eddie Redmayne (Newt Scamander), Colin Farrell, Jenn Murray (Dorothy Mills), Dan Fogler, Katherine Waterston, Ezra Miller, Jon Voight, Carmen Ejogo (Selma), Gemma Chan (Jack Ryan: l’Iniziazione), Samantha Morton, Alison Sudol e Ron Perlman.
Animali fantastici e dove trovarli uscirà nel novembre 2016 in tutto il mondo. QUI trovate la pagina Facebook italiana. Per maggiori informazioni potete inoltre consultare la scheda del film sul sito Warner Bros.

Fonti THR, Variety

[AMAZONPRODUCTS asin=”B01M23OP6P” partner_id=”swparker-21″]

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI ANIMALI FANTASTICI E DOVE TROVARLI! – scopri anche quanti GIORNI MANCANO all’uscita del film con il nostro countdown!

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Queste oscure materie – Lyra incontra Mrs. Coulter nella prima clip 18 Ottobre 2019 - 13:00

Lyra Belacqua incontra Mrs. Coulter nella prima clip tratta da Queste oscure materie, la serie di BBC e HBO basata sulla saga di Philip Pullman.

Il cast di The Batman prende forma! (LiveWeek 2 Ep.7) 18 Ottobre 2019 - 12:08

A partire dalle 17:00 saremo live sul nostro canale YouTube per commentare le principali news della settimana.

Doctor Strange in the Multiverse of Madness – Jade Bartlett per la sceneggiatura 18 Ottobre 2019 - 11:45

Jade Bartlett (The Turning) è stata incaricata di scrivere la sceneggiatura di Doctor Strange in the Multiverse of Madness, il sequel dove Stephen Strange sarà affiancato da Scarlet.

La storia di Balle Spaziali (FantaDoc) 17 Ottobre 2019 - 10:00

Come Balle Spaziali ha fatto morire dal ridere George Lucas... e quasi fatto morire e basta Mel Brooks: storia di una parodia legata a filo doppio con la saga che l’ha ispirata.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Il Calabrone Verde 16 Ottobre 2019 - 13:00

La storia de Il Calabrone Verde: quando Bruce Lee faceva l'autista di un vigilante mascherato, menava Batman e terrorizzava Robin...

7 cose che forse non sapevate su Goldrake 15 Ottobre 2019 - 12:00

Il prototipo, il remake di Goldrake, i nomi italiani e Lost in Translation: sette cose che forse non sapevate su Atlas Ufo Robot.