Animali Fantastici – Esordio globale da 218 milioni di dollari!

Animali Fantastici – Esordio globale da 218 milioni di dollari!

Di Leotruman

ANIMALI FANTASTICI – LEGGI LA RECENSIONE

In soli quattro giorni Animali fantastici e dove trovarlila pellicola che ci ha riporta nel mondo magico creato da J.K.Rowling, e che ha allargato l’universo di Harry Potter e il suo passato con grazie ad una sceneggiatura proprio dalla Rowling in persona e basata su materiale inedito, ha conquistato il boxoffice a livello globale.

In Italia il film proverà ad avvicinarsi alla soglia dei 6 milioni di euro incassati in quattro giorni, mentre sono arrivate le prime stime di Warner Bros dai mercato globali.

Nei 63 mercati nei quali è uscito in contemporanea globale, Animali Fantastici ha raccolto ben 143.3 milioni di dollari, che sommati ai 75 milioni stimati del weekend USA portano il totale mondiale già a quota 218 milioni di dollari.

Negli Stati Uniti l’esordio è stato buono ma non eccezionale (come da previsioni), ma è in arrivo il weekend del Thanksgiving e con un Cinemascore A pieno ci aspettiamo una tenuta molto positiva, come negli scorsi anni avveniva per Hunger Games in questo periodo. Tra i mercati più redditizi per ora troviamo il Regno Unito, con un weekend da oltre 18 milioni di dollari (il migliore del 2016) e la Corea del Sud (14 milioni, terzo esordio Warner Bros di sempre).

In sostanza sta accadendo quando già visto per Lo Hobbit qualche anno fa. Qualcuno storse il naso in particolare per l’esordio ritenuto “sottotono” negli USA nonostante la popolarità del brand del Signore degli Anelli: il primo film incassò 85 milioni nel weekend precedente il Natale, per poi chiudere a 300 milioni solamente negli USA, e ogni pellicola della trilogia incassò quasi 1 miliardo di dollari a capitolo globalmente.

Chi si aspettava numeri da record per quanto riguarda l’esordio deve ricredersi: la nuova saga, con attori non-adolescenti, è dedicata ad un pubblico più adulto rispetto a quanto avveniva per Harry Potter, e la distribuzione degli incassi sarà molto diversa rispetto all’exploit iniziale e il calo seguente al quale eravamo abituati con i film del maghetto.

Tra un paio di settimane inizieremo a tirare le fila su tenuta e incassi complessivi (questa settimana uscirà in Cina e Giappone), e capire l’effettivo gradimento e successo di questo primo capitolo, apprezzato per ora sia da critica che da e pubblico.

A DOMANI MATTINA PER LA CLASSIFICA COMPLETA DEL WEEKEND ITALIANO!

Il protagonista del film ricordiamo è il premio Oscar Eddie Redmayne, mentre è diretto da David Yates, alla sua quinta esperienza nel magico mondo della Rowling. Nel cast anche Colin Farrell, Jenn Murray (Dorothy Mills),Dan Fogler, Katherine Waterston, Ezra Miller, Jon Voight, Carmen Ejogo (Selma), Gemma Chan(Jack Ryan: l’Iniziazione), Samantha Morton, Alison Sudol e Ron Perlman

ANIMALI FANTASTICI – TUTTO QUELLO CHE C’è DA SAPERE SULLO SPIN-OFF

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE PER VOTARE IL FILM!

Fonte dei dati: Deadline, Boxofficemojo

LEGGI ANCHE

Box Office: Kung Fu Panda apre con $25.9M in Cina, supera i $260M nel mondo 25 Marzo 2024 - 15:04

Il franchise di Kung Fu Panda ha superato i $700 milioni negli USA e i $2 miliardi nel mondo

Box Office Corea: Exhuma supera 10 milioni di presenze in 32 giorni 25 Marzo 2024 - 11:40

Exhuma rimane al primo posto per il quinto fine settimana consecutivo, seguito a ruota da Dune: Parte Due.

Box Office Italia: Kung Fu Panda 4 si aggiudica il weekend 25 Marzo 2024 - 9:13

Kung Fu Panda 4 si aggiudica il weekend. Seguono Dune – Parte Due e Race for Glory – Audi vs Lancia. Ecco il Box Office del 21-24 marzo 2024.

Box Office Italia: Kung Fu Panda 4 si aggiudica il sabato 24 Marzo 2024 - 8:45

Kung Fu Panda 4 si aggiudica il sabato. Seguono Dune - Parte Due e Race for Glory: Audi Vs Lancia.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI