L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Animali Fantastici 2 – Quale attore interpreterà il “giovane” Silente?

Animali Fantastici 2 – Quale attore interpreterà il “giovane” Silente?

Di Leotruman

ANIMALI FANTASTICI – I LEGAMI CON HARRY POTTER, LA TEORIA SUL SEQUEL

6 milioni di euro incassati in soli quattro giorni in Italia e oltre 200 milioni di dollari in tutto il mondo. Il successo di Animali fantastici e dove trovarli è stato strepitoso e il pubblico è già in attesa trepidante del sequel e di dettagli a riguardo.

Le riprese, ricordiamolo, dovrebbero iniziare nella tarda primavera del 2017, il film sarà sempre scritto da J.K.Rowling e diretto da David Yates. Vi torneranno non solo alcuni protagonisti del primo episodio, come Newt Scamander e Tina Goldstein, ma vi farà la comparsa per la prima volta un personaggio attesissimo: il “giovane” Silente, che all’epoca aveva circa 45 anni secondo la Rowling.

Albus Silente è un personaggio dei più amati della saga di Harry Potter, e dopo aver visto comparire Gellert Grindelwald in Animali Fantastici interpretato da Johnny Depp, è necessario un casting a dir poco eccellente per creare una certa chimica e interazione. I due maghi, Grindelwald e Silente, hanno avuto infatti un trascorso molto importante e le loro vicende intrecciate faranno da scheletro per i prossimi film della saga fino al celebre scontro finale avvenuto nel 1945 (quello narrato anche sulle figurine nelle Cioccorane”).

Per David Heyman, produttore storico della saga di Harry Potter, non è fondamentale la somiglianza fisica. Ha rivelato in una recente intervista che “L’importante è trovare un attore che sappia catturare lo scintillio del personaggio, la sua saggezza ed esperienza, ma anche i suoi lati più nascosti, i suoi demoni. Vogliamo trovare un grande attore che sia degno.” Abbiamo raccolto quali sono le caratteristiche richieste secondo il nostro parere.

CARATTERISTICHE RICHIESTE:

– maschio, 40-50 anni

– attore di fama globale, carismatico

– capace di tenere testa a Johnny Depp

– deve avere una certa chimica con Depp

– non necessariamente britannico (anche se)

– possibilmente castano o “rossiccio”, occhi chiari

Quali attori sono in lizza per la parte? Attualmente non vi è alcuna shortlist ufficiale o rumoreggiata. Abbiamo pensato quindi di sottoporvi dieci nomi! Qual è il vostro preferito?

Mandatory Credit: Photo by Eric Charbonneau/REX/Shutterstock (4301729ah) Jared Harris Los Angeles Premiere of Lionsgate's 'The Quiet Ones'

JARED HARRIS

55 anni – britannico

Conosciuto per: Sherlock Holmes, Fringe, Mad Men, The Crown

PRO: Non solo è un bravissimo interprete conosciuto a livello internazionale, ma è anche il figlio di Richard Harris, il grandissimo attore scomparso nel 2002 e volto della prima versione cinematografica di Albus Silente (sostituito dopo la sua scomparsa, quindi dal terzo film, con Michael Gambon). Questa si chiama “eredità”…

CONTRO: ha solo due anni in più di Johnny Depp, ma in realtà il divario sembra maggiore.

Guy Pearce arrives for the world premiere of Prometheus, at the Empire cinema in Leicester Square, London.
GUY PEARCE

49 anni – australiano

Conosciuto per: Memento, Mildred Pierce, Iron Man 3

PRO: un interprete bravissimo, carismatico, l’idea di vederlo interagire con Johnny Depp è elettrizzante.

CONTRO: l’Australia è vero fa parte del Commonwealth (è pure nato nel Regno Unito), ma è forse un po’ troppo poco british per il ruolo.

VENICE, ITALY - SEPTEMBER 03: Actor Jude Law attends the premiere of 'The Young Pope' during the 73rd Venice Film Festival at Palazzo del Casino on September 3, 2016 in Venice, Italy. (Photo by Andreas Rentz/Getty Images)

JUDE LAW

43 anni – britannico

Conosciuto per: The Young Pope, Ritorno a Cold Mountain, Spy

PRO: attore che sembra avere le giuste sfumature per una parte complessa e sfaccettata, la chimica con Depp potrebbe essere molto interessante.

CONTRO: forse troppo bello per il ruolo, e allo stesso tempo troppo giovane, anche se nella serie tv The Young Pope ha dimostrato di saper interpretare un personaggio più anziano di lui e di grande potere.

Hugh-Laurie_opt

HUGH LAURIE

57 anni – britannico

Conosciuto per: Doctor House, The Night Manager

PRO: semplicemente perfetto per il ruolo, british, carismatico, dotato di humour, conosciuto in tutto il mondo grazie al successo di House.

CONTRO: sembra molto più grande di Johnny Depp. Può essere una potenziale e credibile relazione tra di loro?

English actor Richard Armitage poses for photographs in Sydney, Monday, April 29, 2013. (AAP Image/Tracey Nearmy)

RICHARD ARMITAGE

45 anni – britannico 

Conosciuto per: Lo Hobbit, Hannibal 

PRO: età perfetta, volto giusto, voce profonda e occhi da Silente.

CONTRO: troppo alto (1.90) e massiccio per la parte. È vero che ha interpretato senza problemi un Nano nella trilogia dello Hobbit, ma le “dimensioni contano”

mark_gatiss_opt

MARK GATISS

50 anni – britannico

Conosciuto per: Doctor Who, Game of Thrones, Sherlock

PRO: simpaticissimo e molto amato in particolare per il suo ruolo nella serie tv Sherlock, nella quale ricopre il ruolo di Mycroft Holmes.

CONTRO: troppo poco conosciuto rispetto a Depp, nonostante la popolarità della serie.

iain glen_opt

IAIN GLEN

55 anni – britannico

Conosciuto per: Game of Thrones, Downton Abbey

PRO: il nostro Jorah, amato e sfortunato interprete di Game Of Thrones, deve la popolarità globale al serial HBO.

CONTRO: l’età e il vissuto, che lo fa sembrare decisamente più adulto di Johnny Depp. Nonostante la popolarità di Game of Thrones, troppo poco riconoscibile per la parte.

james mcavoy_opt

JAMES McAVOY

37 anni – britannico

Conosciuto per: X-Men, Wanted, Espiazione

PRO: uno dei migliori attori della sua generazione, che trasuda carisma ed è abituato a ruoli impegnativi e sfaccettati.

CONTRO: troppo giovane e troppo collegato alla saga di X-Men per poter partecipare ad un altro franchise così importante.

Colin Firth attends a special screening of

COLIN FIRTH

56 anni – britannico

Conosciuto per: Il discorso del Re, Bridget Jones, Kingsman

PRO: la verità è che sarebbe un sogno!

CONTRO: l’età, anche se portata benissimo, e il fatto che il premio Oscar potrebbe non volersi legare in questo momento ad un franchise fantasy dopo averne scelto uno action per adulti (non a caso in cinecomic non l’abbiamo mai visto).

ciaran-hinds-game-of-thrones-n_opt_opt

CIARAN HINDS

63 anni – irlandese

Conosciuto per: Game of Thrones, Munich, I Doni della Morte

PRO: ha interpretato il fratello di Silente, Aberforfth, in Harry Potter e i Doni della morte – Parte 2, e anche in questo caso si trattarebbe di una sorta di eredità per il ruolo.

CONTRO: gli stessi di Iain Glen.

michael fassbender_opt

MICHAEL FASSBENDER

39 anni – irlandese

Conosciuto per: Prometheus, X-Men, 12 Anni Schiavo

PRO: beh, che dire… Fassbender renderebbe memorabile l’interpretazione del giovane Silente. È uno dei migliori attori al mondo, è magnetico e talentuoso.

CONTRO: nessuno! (non è vero, fa parte di troppi franchise e a gennaio lo vedremo pure in Assassin’s Creed).

IL VOSTRO PREFERITO? CHI CANDIDERESTE PER IL RUOLO?

dumbledore-grindelwald

LEGGI ANCHE:

Animali Fantastici – Scarica da Pottermore la sceneggiatura del film

Animali Fantastici: quali personaggi di Harry Potter vedremo nella nuova saga?

Animali Fantastici – I film copriranno 19 anni, saranno tutti diretti da Yates

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Lucca C&G 2019 – Dal pilot di Batwoman all’anteprima di Summer of ’84 20 Ottobre 2019 - 20:00

Ormai manca pochissimo a Lucca C&G, ecco tutte le ultime novità dell'Area Movie, da Shinko e la magia millenaria a Summer of '84 al pilot di Batwoman

Secondo The Rock le riprese di Black Adam cominceranno nel luglio del 2020 20 Ottobre 2019 - 19:00

Le riprese di Black Adam cominceranno nell'estate del 2020, lo ha rivelato il suo interprete Dwayne Johnson su Twitter

Watchmen – Un nuovo spot con gli elogi della critica 20 Ottobre 2019 - 18:00

Il nuovo spot di Watchmen comprende gli elogi della stampa americana. Il debutto italiano della serie è atteso per questa notte in contemporanea con gli USA.

La storia di Balle Spaziali (FantaDoc) 17 Ottobre 2019 - 10:00

Come Balle Spaziali ha fatto morire dal ridere George Lucas... e quasi fatto morire e basta Mel Brooks: storia di una parodia legata a filo doppio con la saga che l’ha ispirata.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Il Calabrone Verde 16 Ottobre 2019 - 13:00

La storia de Il Calabrone Verde: quando Bruce Lee faceva l'autista di un vigilante mascherato, menava Batman e terrorizzava Robin...

7 cose che forse non sapevate su Goldrake 15 Ottobre 2019 - 12:00

Il prototipo, il remake di Goldrake, i nomi italiani e Lost in Translation: sette cose che forse non sapevate su Atlas Ufo Robot.