Quest’estate era stato presentato un interessante nuovo progetto televisivo prodotto da David O. Russell, interpretato da Robert De Niro e Julianne Moore, uno show poliziesco thriller forse ambientato negli anni novanta. Ai primi di agosto le informazioni sulla serie erano poche, sapevamo che era stata sviluppata per molteplici stagioni, ma non era stato specificato se avrebbe mantenuto il formato ‘regolare’ (di 20 e più episodi) oppure quello ‘breve’ (di 13 episodi o meno).
Il pacchetto è stato acquistato da Amazon e The Weinstein Company, si tratta della loro seconda collaborazione dopo lo sviluppo della nuova serie drammatica di Mathew Weiner (Mad Men). Deadline riporta che anche l’emittente FX aveva corteggiato attivamente la serie, ancora senza titolo.
Lo show ha ottenuto un’ordine per due stagioni, ed è stato siglato un accordo da 160 milioni di dollari. Ogni stagione sarà composta da 8 episodi, tutti scritti e diretti da Russell. Non sono emersi ulteriori dettagli, ma pare che si tratterà di una serie sulla mafia.
Alla produzione troveremo naturalmente Russell, al quale si affiancheranno Alexandra Milchan e Scott Lambert che hanno sviluppato il progetto con il filmaker. Harvey Weinstein, David Glasser e Megan Ellison dell’Annapurna saranno i produttori esecutivi.
Rivedremo prossimamente De Niro nei panni di Bernie Madoff nel film della HBO, Wizard Of Lies diretto da Barry Levinson, mentre la Moore sarà la protagonista di Wonderstruck diretto da Todd Haynes, distribuito da Amazon.
Fonte Deadline
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.
Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.