Cinema

AFM 2016: Il film di Furby tra i cinque nuovi progetti presentati dalla TWC

Pubblicato il 03 novembre 2016 di Marlen Vazzoler

All’American Film Market (AFM) Bob Weinstein ha presentato cinque titoli, tutti provvisti di script, che verranno prodotti dall’etichetta TWC-Dimension: un film sui Furby, il gioco della Hasbro; The Six Billion Dollar Man; l’horror Polaroid; la commedia The War with Grandpa e Murder Mystery.

L’ultimo successo commerciale della TWC-Dimension è stato Paddington e Bob Weinstein ha spiegato a una platea di circa 100 compratori di aver chiesto al presidente della TWC David Glasser dei consigli per effettuare un cambio di rotta dello studio, per creare meno film ma con un budget maggiore, con star e registi di alto calibro e che possano dare vita a delle franchise.

Furby
Sarà un film ibrido, con scene in live action e computer grafica. La pellicola sarà basata sul famoso gioco della Hasbro, un robot simile a un gufo in grado di parlare dozzine di lingue diverse, uscito negli anni novanta.

“Crediamo che possa risuonare come una pellicola rivolta ai quattro quadranti. Non può essere una pubblicità di 90 minuti”.

Al momento non c’è un regista legato al progetto.

The Six Billion Dollar Man
Mark Wahlberg ha fornito un entusiastico avallo al film che verrà diretto da Damián Szifrón (Wild Things). L’attore ha spiegato che non è interessato in film sui supereroi:

“Non mi interessa di cosa si tratti, o di quanto vengo pagato, non lascerò la mia roulotte con indosso un mantello”.

Inoltre l’attore spera nella realizzazione di molteplici seguiti sull’uomo bionico.

Polaroid
Diretto da Lars Klevberg e prodotto da Roy Lee, il film si basa sull’omonimo corto di Klevberg su una Polaroid che uccide tutti quelli che entrano in contatto con la macchina fotografica. Lee che ha partecipato alla realizzazione delle franchise americane di The Ring e The Grudge ha dichiarato che Polaroid darà vita a una serie di film davvero spaventosi.

The War with Grandpa
La nuova commedia diretta da Tim Hill ed interpretata da Robert De Niro, racconta di un ragazzo che è obbligato a lasciare la sua stanza quando il nonno da poco vedovo, si trasferisce a casa sua. Con l’aiuto degli amici il ragazzo progetta scherzi oltraggiosi per far abbandonare la stanza al nonno ma questo si dimostra un avversario più tosto del previsto e tra i due scoppia una guerra totale.
Christopher Walken ed Eugene Levy interpreteranno gli amici del personaggio di De Niro. Le riprese cominceranno a febbraio a Toronto e dureranno 8 settimane.

Murder Mystery
Diretto da Anne Fletcher (The Proposal) il film racconta di una coppia americana che viene coinvolta in un misterioso omicidio mentre si trova in Europa. Nel cast troviamo Helen Mirren, Eugenio Derbez, Colin Farrell, Jean Dujardin e Til Schweiger.

Fonte Variety

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

[widget/movie/35616,35617,35618,29269,28264]