L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Wonder Woman nominata ambasciatrice onoraria delle Nazioni Unite

Wonder Woman nominata ambasciatrice onoraria delle Nazioni Unite

Di Marlen Vazzoler

GUARDA ANCHE: Wonder Woman – Nuovo trailer internazionale per le avventure di Diana Prince

Wonder Woman, il personaggio creato nel 1941 dallo psicologo e scrittore William Moulton Marston, dalla moglie psicologa Elizabeth Holloway Marston e dal disegnatore H. G. Peter 75 anni fa, è stata scelta come ambasciatrice onoraria delle Nazioni Unite per l’emancipazione delle donne e delle ragazze.

La consegna del nuovo titolo si terrà il 21 ottobre a New York, ai quartieri generali delle Nazioni Unite, in concomitanza con il 75° anniversario della nascita della supereroina. Alla cerimonia saranno presenti il segretario generale Ban Ki-moon, la presidentessa della DC Entertainment Diane Nelson e altri invitati speciali, tra cui Gal Gadot (interprete di Wonder Woman nel DCEU) e Lynda Carter (l’interprete di Diana Prince nella storica serie tv andata in onda dal ’75 al ’79).
L’evento segnerà il primo incontro tra le due più note interpreti di Diana.

wonder-woman-un

La consegna di questo titolo a Wonder Woman farà partire il lancio di una campagna globale per lo sviluppo sostenibile del quinto obiettivo, ovvero ‘ottenere l’eguaglianza di genere e di emancipazione per tutte le donne e le ragazze’.

Parlando con Variety la Carter ha rivelato di aver parlato con la regista Patty Jenkins per un piccolo ruolo nel film di Wonder Woman, ma purtroppo a causa dei precedenti impegni dell’attrice, non è stato possibile girare una sua partecipazione.

Ecco la sinossi ufficiale del film:

Wonder Woman uscirà nei cinema di tutto il mondo la prossima estate, quando Gal Gadot ritornerà nei panni della protagonista nell’epico film d’azione e avventura della regista Patty Jenkins. Prima di Wonder Woman c’era Diana, la principessa delle Amazzoni, addestrata per diventare una guerriera invincibile, cresciuta su una protetta isola paradisiaca. Quando un pilota americano si schianta sulle sue spiagge e racconta di un conflitto imponente che infuria nel mondo esterno, Diana lascia la sua casa, convinta di poter fermare la minaccia.
Combattendo al fianco dell’uomo in una guerra che metterà fine a tutte le guerre, Diana scoprirà appieno i suoi poteri… e il suo vero destino.

Wonder Woman, diretto da Patty Jenkins, uscirà il 23 giugno 2017, con Gal Gadot nel ruolo di Diana Prince e Chris Pine (Star Trek) nei panni del capitano Steve Trevor. Il resto del cast è composto da Robin Wright (House of Cards), Danny Huston (X-Men Origins: Wolverine), David Thewlis (La teoria del tutto), Ewen Bremner (Exodus: Dei e Re), Saïd Taghmaoui (American Hustle), Elena Anaya (La pelle che abito) e Lucy Davis (Shaun of the Dead). Il film sarà ambientato durante la Prima Guerra Mondiale, e ci permetterà di scoprire il passato di Diana e il suo percorso per diventare la supereroina che ha offerto un contributo determinante nella sconfitta di Doomsday.

Fonti LATimes, Variety

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Dungeons & Dragons: il film sarà presentato al Comic-Con 7 Luglio 2022 - 18:45

Tra i film che verranno presentati durante l’edizione 2022 del Comic-Con di San Diego ci sarà anche Dungeons & Dragons: L’onore dei Ladri.

Better Call Saul: ecco il trailer della seconda parte della stagione 6 7 Luglio 2022 - 18:43

Il 12 luglio il primo episodio della seconda parte della sesta e ultima stagione di Better Call Saul sarà disponibile su Netflix. Ecco il trailer

The Sandman – Nuova foto, Gwendoline Christie parla di Lucifero 7 Luglio 2022 - 18:00

Gwendoline Christie interpreta Lucifero in The Sandman, come possiamo vedere nella nuova immagine pubblicata da Empire.

Bastard!! L’oscuro dio distruttore: il dark fantasy – heavy metal scostumato 5 Luglio 2022 - 11:02

Dark Schneider è sbarcato su Netflix, con i suoi due punti esclamativi, le battaglie e la follia vintage del dark fantasy heavy metal.

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.