L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Wonder Woman – Jim Lee disegna Diana per il 75° anniversario

Wonder Woman – Jim Lee disegna Diana per il 75° anniversario

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Ecco il primo trailer di Wonder Woman

Com’è stato annunciato la scorsa settimana, Variety ha pubblicato un video in cui Jim Lee tratteggia un ritratto esclusivo di Wonder Woman per il suo 75° anniversario: la rivista celebrerà l’eroina DC con uno speciale che includerà proprio il disegno dell’artista. La pubblicazione esaminerà l’impatto di Diana Prince sulle donne, sul femminismo e sull’immaginario collettivo, con interviste a Gal Gadot (che le presta il volto nei film del DC Extended Universe), Lynda Carter (storica interprete della serie tv negli anni Settanta), Diane Nelson (Presidente di DC Entertainment) e un archivista che mostrerà le dieci migliori copertine nella storia di Wonder Woman.

Il video è in time-lapse, e Lee spiega cosa guida il suo processo creativo:

Credo ci siano un sacco di cose che mi passano per la testa quando mi siedo per disegnare una cosa del genere. Ovviamente voglio illustrare il costume e i dettagli nel modo corretto, ma la cosa più importante nel disegnare un personaggio, soprattutto una figura così iconica e famosa come Wonder Woman, è catturare il suo stato emotivo. Cercare di rappresentare visivamente ciò che rappresenta. Potere, uguaglianza, forza, saggezza.

Ecco la sinossi ufficiale del film:

Wonder Woman uscirà nei cinema di tutto il mondo la prossima estate, quando Gal Gadot ritornerà nei panni della protagonista nell’epico film d’azione e avventura della regista Patty Jenkins. Prima di Wonder Woman c’era Diana, la principessa delle Amazzoni, addestrata per diventare una guerriera invincibile, cresciuta su una protetta isola paradisiaca. Quando un pilota americano si schianta sulle sue spiagge e racconta di un conflitto imponente che infuria nel mondo esterno, Diana lascia la sua casa, convinta di poter fermare la minaccia.
Combattendo al fianco dell’uomo in una guerra che metterà fine a tutte le guerre, Diana scoprirà appieno i suoi poteri… e il suo vero destino.

Wonder Woman, diretto da Patty Jenkins, uscirà il 23 giugno 2017, con Gal Gadot nel ruolo di Diana Prince e Chris Pine (Star Trek) nei panni del capitano Steve Trevor. Il resto del cast è composto da Robin Wright (House of Cards), Danny Huston (X-Men Origins: Wolverine), David Thewlis (La teoria del tutto), Ewen Bremner (Exodus: Dei e Re), Saïd Taghmaoui (American Hustle), Elena Anaya (La pelle che abito) e Lucy Davis (Shaun of the Dead). Il film sarà ambientato durante la Prima Guerra Mondiale, e ci permetterà di scoprire il passato di Diana e il suo percorso per diventare la supereroina che ha offerto un contributo determinante nella sconfitta di Doomsday.

wonder-woman-movie-2017-gal-gadot-images

Fonte: ComicBook.com

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI WONDER WOMAN!

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ellen Page diventa Elliot Page e annuncia: “Sono transgender” 1 Dicembre 2020 - 19:17

La star di Juno e The Umbrella Academy ha aperto un nuovo capitolo della sua vita

Viggo Mortensen risponde a chi pensa che non possa interpretare un personaggio gay: “Conoscete la mia vita?” 1 Dicembre 2020 - 19:09

Viggo Mortensen ha fatto il suo debutto dietro la macchina da presa con Falling ed è stato criticato perché interpreta un personaggio gay. Ecco la sua risposta.

Surface: Gugu Mbatha-Raw protagonista della serie Apple TV+ 1 Dicembre 2020 - 18:45

Un thriller psicologico dall'autrice di Alta fedeltà, prodotto da Reese Witherspoon

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.