L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Westworld – Ecco i titoli di testa della serie HBO

Westworld – Ecco i titoli di testa della serie HBO

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: La recensione dei primi episodi di Westworld scritta da Roberto Recchioni

Al culmine di una grande attesa, Westworld ha debuttato ieri su HBO, ed esordirà in Italia già stasera su Sky Atlantic. Nel frattempo, potete dare un’occhiata alla splendida sigla della serie, che rispecchia le sue ambizioni e la sua raffinatezza visiva.

È noto che, da Game of Thrones in poi, le serie di più alto livello produttivo hanno cominciato a curare maggiormente anche i titoli di testa, e negli anni recenti abbiamo visto alcuni esempi davvero suggestivi: non solo Game of Thrones, ma anche True Detective, The Leftovers e Daredevil, giusto per citare i più noti; la grafica della sigla di True Detective, in particolare, è stata citata e imitata innumerevoli volte. Dal canto loro, i titoli di Westworld ci portano nel laboratorio che modella e testa i corpi degli androidi, macchine create da altre macchine per il piacere degli umani. Il bianco lattiginoso dei tessuti e la melodia suonata al pianoforte aggiungono un tocco che oscilla tra l’inquietudine e la malinconia, ma sempre di grande eleganza.

Vi ricordo che lo show è basato sull’omonimo film di Michael Crichton (noto in Italia come Il mondo dei robot), e l’episodio pilota è stato scritto da Jonathan Nolan (Memento, The Prestige, Il Cavaliere Oscuro, Person of Interest) e Lisa Joy (Pushing Daisies, Burn Notice, Battlestar Galactica), con il primo anche in veste di regista.

Potrete vedere il filmato qui di seguito:

LEGGI ANCHE:

Il full trailer di Westworld

Westworld durerà cinque stagioni, e il finale è stato già deciso

Le foto ufficiali di Westworld

Il primo trailer di Westworld

Jonathan Nolan parla dei temi di Westworld

La serie è stata descritta in questi termini:

Un’oscura odissea sull’alba della coscienza artificiale e sul futuro del peccato.

Il cast, molto ricco, comprende Anthony Hopkins, Jeffrey Wright, Ed Harris (nel ruolo che fu di Yul Brinner), Thandie Newton, James Marsden, Evan Rachel Wood, Miranda Otto, Shannon Woodward, Kyle Bornheimer e Rodrigo Santoro. Il pilot di Westworld è prodotto dalla Warner Bros. insieme a J.J. Abrams, Jerry Weintraub e Bryan Burk, ed è stato diretto da Jonathan Nolan (Memento, The Prestige, Il Cavaliere Oscuro, Person of Interest), che si è anche occupato della sceneggiatura insieme alla moglie Lisa Joy (Pushing Daisies, Burn Notice).

westworld-copertina

Fonte: ComingSoon.net

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Suicide Squad sarà PG-13 o Restricted? Lo scopriremo al DC Fandom 5 Agosto 2020 - 12:30

Rispondendo alla domanda di un fan, James Gunn dice che dovremo aspettare l'evento DC FanDome per scoprire se The Suicide Squad sarà PG-13 o Restricted.

Lilly Wachowski parla di Matrix come metafora trans in un video di Netflix 5 Agosto 2020 - 11:18

Lilly Wachowski appare in un video di Netflix Film Club per parlare di Matrix come metafora trans, una lettura che circola da anni e che è stata confermata dalle autrici.

The New Mutants – Il nuovo spot conferma la data di uscita 5 Agosto 2020 - 9:52

Il nuovo spot di The New Mutants conferma l'uscita americana del cinecomic di Josh Boone, tuttora fissata al prossimo 28 agosto.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.