Warner Bros. Interactive Entertainment nel giorno inaugurale del New York Comic-Con (NYCC se amate gli acroninimi…) ha annunciato ufficialmente DC Legends, un nuovo videogame destinato alla piattaforme mobile (al momento iOS e Android) con protagonisti supereroi e supercriminali di casa DC Comics.
Il videogame sarà disponibile dal prossimo novembre (la data USA è il prossimo 3 novembre ma non sappiamo ancora dirvi se sarà “worldwide”) con la formula del free-to-play. Bisognerà quindi attendere ancora qualche settimana prima di poterci mettere le manine sopra ma già da questo momento è possibile registrarsi nel sito ufficiale del gioco raggiungibile cliccando qui.
La registrazione al gioco promette un regalo non da poco. Per festeggiare il settantacinquesimo anniversario di Wonder Woman, WBIE infatti regalerà il personaggio di Wonder Woman del gioco a chi si sarà registrato e scaricherà il gioco al momento del lancio.
Come avrete potuto vedere nel primo trailer del gioco, DC Legends si propone come un gioco di ruolo a turni in cui Superman, Batman, Flash, Green Lantern, Robin e tantissimi altri dovranno battersi contro Nekron e fermare i suoi piani di conquista dell’universo.
Come ogni gioco di ruolo che si rispetti, sarà fondamentale accrescere i parametri dei personaggi che formeranno la nostra squadra di gioco. Sarà possibile farlo con i punti esperienza che si riusciranno a conquistare battaglia dopo battaglia oppure, per chi vuole l’aiutino e fare tutto più velocemente, ci saranno ovviamente anche gli acquisti in game.
Il videogame è stato realizzato dagli studios Warner Bros di San Francisco, specializzati in videogiochi mobile. Prima di DC Legends, il team ha realizzato le versioni portatili di titoli come Mortal Kombat X, LEGO Batman: DC Super Heroes, Injustice: Gods Among Us e molti altri prodotti di qualità che fanno molto ben sperare anche per questa nuova produzione in arrivo molto presto.
Vi lasciamo infine ad alcune immagini di gioco qui ripreso su iPhone 6 Plus.
[AMAZONPRODUCTS asin=”B01CS8I4F4″ partner_id=”screenweek-21″]