L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
War for the Planet of the Apes – Nuovi dettagli sul Colonnello il personaggio di Harrelson

War for the Planet of the Apes – Nuovi dettagli sul Colonnello il personaggio di Harrelson

Di Marlen Vazzoler

La segretezza che ha circondato il Colonnello, il personaggio interpretato da Woody Harrelson in War for the Planet of the Apes, è stata parzialmente rivelata al New York Comic-Con dal regista Matt Reeves.

In un’intervista con il sito ComicBook.com, il filmaker ha spiegato che il colonnello trasforma la pellicola in una storia di vendetta, con Caesar che abbandona la propria moralità e parte per una missione.

“Woody è straordinario. Si è gettato a capofitto in questo modo sorprendente. Il suo personaggio, per dire, non pensiamo a nessuno delle antagonisti come a dei cattivi, perché bisogna capire che provengono da una guerra giustificata. Gli esseri umani sono in un luogo disperato e lui è estremo e scoprirete il motivo per cui è così estremo, ma mano che la storia va avanti proverete anche empatia per lui. E’ piuttosto dark”

Il produttore Dylan Clark ha aggiunto che il Colonnello proviene da ‘un luogo di tormento’. Nel corso del film il Colonnello e Caesar sarà l’uno attratto dall’altro, e le similarità tra i due saranno quasi rispecchiate durante il conflitto.

war-apes-cover-poster

La sinossi:

In War for the Planet of the Apes, terzo capitolo del franchise di blockbuster acclamati dalla critica, Cesare e le sue scimmie sono costrette ad affrontare un mortale conflitto contro un esercito di umani guidati da uno spietato Colonnello. Dopo aver sofferto inimmaginabili perdite tra le sue fila, Cesare lotta con i suoi istinti più oscuri e comincia una mitica impresa per vendicare la sua specie. Quando il viaggio li mette finalmente faccia a faccia, Cesare e il Colonnello si trovano uno contro l’altro in un’epica battaglia che determinerà la sorte di entrambe le loro specie e il futuro del pianeta.

War for the Planet of the Apes racconterà la guerra risolutiva tra i primati e gli esseri umani, già adombrata dalle parole di Cesare nel finale di Apes Revolution:

La guerra è… già cominciata. Le scimmie hanno cominciato la guerra. E gli umani… gli umani non perdoneranno.

Inoltre, nel film assisteremo all’ascesa definitiva di Cesare, che diventerà una vera e propria figura seminale nella mitologia delle scimmie, assimilabile a Mosé. Matt Reeves dirige anche questo terzo capitolo della nuova saga, e ne ha scritto la sceneggiatura insieme a Mark Bomback. Il cast comprende Andy Serkis (Cesare), Judy Greer (Cornelia), Gabriel Chavarria (uno dei protagonisti umani), Woody Harrelson (il colonnello, l’antagonista principale), Steve Zahn (una delle scimmie) e Sara Canning (un’altra scimmia).

War for the Planet of the Apes verrà distribuito nei cinema americani il 14 luglio 2017 e in quelli italiani il 13 luglio 2017.

Fonti ComicBook.com

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI WAR OF THE PLANET FOR THE APES!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Ironheart nel nuovo promo art di Black Panther: Wakanda Forever 6 Luglio 2022 - 14:00

Il nuovo promo art di Black Panther: Wakanda Forever mostra l'armatura Mark I di Riri Williams, alias Ironheart.

Your Honor: la serie con Bryan Cranston si chiuderà con la stagione 2 6 Luglio 2022 - 13:00

La serie, remake dell'israeliana Kvodo, non tornerà con una terza stagione. Lo ha rivelato lo stesso Bryan Cranston

I Metallica ringraziano Stranger Things 4: “Un onore incredibile” 6 Luglio 2022 - 12:23

Nel secondo volume della stagione 4 di Stranger Things i Metallica occupano un ruolo fondamentale...

Bastard!! L’oscuro dio distruttore: il dark fantasy – heavy metal scostumato 5 Luglio 2022 - 11:02

Dark Schneider è sbarcato su Netflix, con i suoi due punti esclamativi, le battaglie e la follia vintage del dark fantasy heavy metal.

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.