L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
War for the Planet of the Apes: la descrizione del trailer e del footage mostrati al New York Comic-Con

War for the Planet of the Apes: la descrizione del trailer e del footage mostrati al New York Comic-Con

Di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: War for the Planet of the Apes – La guerra è iniziata nel motion poster

Le prime scene di War for the Planet of the Apes sono state mostrate ieri al New York Comic-Con. Nello specifico sono stati mostrati il primo trailer, che farà prossimamente il suo debutto nel web, e un footage di sette minuti. Ecco la descrizione del trailer (via /Film):

Il trailer si apre in una caverna buia posizionata dietro una cascata. Si sentono voci umane provenire da un walkie-talkie: “Qui è Alpha 23, qualcuno mi riceve?” una cosa del genere. Dei soldati si aggirano nella caverna, impugnando le loro armi. In alcuni momenti l’unica cosa che si può vedere è la luce dei loro mirini laser. Poi una voce umana dice “Obiettivo confermato” e la situazione diventa frenetica. I laser si muovono in modo frenetico mentre gli umani vengono attaccati. I colpi delle armi da fuoco illuminano per brevi momenti la grotta e possiamo vedere che le scimmie sono arrivate.

Nel momento in cui il combattimento finisce, Cesare prende il walkie-talkie e sente una voce dire “Avete raggiunto l’obiettivo? È morto?” È chiaro che stanno parlando di Cesare e lui sembra molto arrabbiato. Cesare riesce a trovare l’umano che comunica attraverso il walkie-talkie, è il Colonnello (Woody Harrelson) con il viso coperto da trucco mimetico. Nel momento in cui vede arrivare Cesare salta nella cascata. Cesare salta dopo di lui.

Quello che segue è un montaggio che mostra i due lati della guerra. Vediamo l’esercito umano armato e pronto a combattere e alcuni soldati umani in ginocchio di fronte alle scimmie. C’è un grande battaglia che si svolge tra la neve. Il trailer si conclude con Cesare in ginocchio di fronte al Colonnello, che gli punta una pistola alla testa. Sono circondati da soldati umani e sembra che sia giunto il capolinea per Cesare ma il suo è uno sguardo di sfida.

Il discorso del Colonnello accompagna le immagini fuori campo: “L’ironia è che noi li abbiamo creati e ora la natura ci sta punendo. Questa è la nostra ultima opportunità. Se perdiamo diventerà il pianeta delle scimmie”.

war-apes-cover-poster

Con il trailer sono inoltre stati mostrati sette minuti di film. Un montaggio non definitivo che ha offerto un’anteprima del grande lavoro fatto da Andy Serkis (Cesare) e dai suoi colleghi Karin Konoval (Maurice), Terry Notary (Rocket) e Michael Adamthwaite (Luca), che hanno interpretato delle scimmie con l’ausilio del motion capture. Vediamo Cesare sconvolto per tutte le scimmie morte nel conflitto e in cerca di vendetta. Guida un gruppo composto da Maurice, Rocket e Luca, per raggiungere un presunto leader umano di cui ha sentito parlare Luca.

La scena si apre su una spiaggia piena di baracche in rovina. Le scimmie arrivano su dei cavalli. Compare un umano che sta trasportando dei tronchi. Chiaramente vive lì e sembra molto sorpreso di vedere delle scimmie. Si fissano a vicenda. L’uomo getta i tronchi e cerca di prendere le sue pistole ma subito viene ucciso e vediamo Cesare uscire da una baracca con una mitragliatrice. Sembra furioso e le altre scimmie lo osservano preoccupate. Si avvicinano al cadavere e una scimmia chiede “Era solo?”.

Taglio, le quattro scimmie stanno perlustrando una baracca, piena di mobili distrutti, finestre rotte. Camminano lungo un corridoio ed entrano in una stanza. C’è un essere umano coperto da un lenzuolo. Cesare punta la sua arma verso la coperta ma Maurice gentilmente lo blocca. Cesare dice alle altre scimmie “Guardatevi attorno e prendete quello che potete” e si allontana con Luca e Rocket.

Maurice continua ad osservare il lenzuolo e si avvicina all’umano. È una bambina. Le due si guardano negli occhi per qualche momento. Maurice prende una bambola e la porge alla bambina. Un gesto di gentilezza. La bambina osserva Maurice per un po’ e accetta il dono. A quel punto la piccola cerca di parlare ma dalla sua bocca fuoriesce solo un balbettio confuso.

Maurice raggiunge le altre scimmie e dice “Non penso che sappia parlare” Cesare risponde dicendo “Andiamocene!”. Le scimmie raggiungono i loro cavalli, in quel momento la bambina esce dalla baracca, raggiunge il cadavere e lo osserva in silenzio. “Morirà qui fuori da sola” dice Maurice. “Non possiamo prenderla” dice Cesare. “Capisco ma non possiamo lasciarla qui” replica Maurice.

Vediamo le scimmie a cavallo. La bambina è seduta dietro Maurice e la abbraccia. Cesare le osserva e sembra combattutto.

dawnoftheplanetoftheapes-copertina

War for the Planet of the Apes porterà sul grande schermo la battaglia finale tra i primati e gli esseri umani. Inoltre, nel film assisteremo all’ascesa definitiva di Cesare, che diventerà una vera e propria figura seminale nella mitologia delle scimmie, assimilabile a Mosé. Matt Reeves dirige anche questo terzo capitolo della nuova saga, e ne ha scritto la sceneggiatura insieme a Mark Bomback. Il cast comprende Andy Serkis (Cesare), Judy Greer (Cornelia), Gabriel Chavarria (uno dei protagonisti umani), Woody Harrelson (l’antagonista principale), Steve Zahn (una delle scimmie) e Sara Canning (un’altra scimmia).

War for the Planet of the Apes verrà distribuito nei cinema americani il 14 luglio 2017 e in quelli italiani il 13 luglio 2017.

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI WAR OF THE PLANET FOR THE APES!


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office USA: Old apre con $16,8M, Black Widow in home video dal 10 agosto 26 Luglio 2021 - 22:14

Old apre con $16,8M al Box Office USA, Black Widow in digitale dal 10 agosto nelle principali piattaforme digitali. Disney non parteciperà in presenza al CinemaCon

Pokemon: In lavorazione una serie live action per Netflix 26 Luglio 2021 - 21:29

In lavorazione una nuova serie live action basata su una serie animata giapponese. Dopo Cowboy Bebop e One Piece, è la volta dei Pokémon

Videogame News: Aloy su Genshin Impact, Apple TV+ Gratis con PS5, Kingdom Hearts alle Olimpiadi 26 Luglio 2021 - 20:05

Puntuale ogni Lunedì ecco l'appuntamento settimanale di ScreenWeek con le ultime notizie dal mondo dei videogiochi!

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.