L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Venerdì 13: Brad Fuller torna a parlare del nuovo capitolo

Venerdì 13: Brad Fuller torna a parlare del nuovo capitolo

Di Filippo Magnifico

La Platinum Dunes ha rimandato il nuovo capitolo della saga Venerdì 13 così tante volte che ormai si sono perse le speranze. Eppure i produttori Brad Fuller e Andrew Form continuano a giurare che il film si farà e che quando Jason tornerà sul grande schermo sarà più implacabile che mai. Durante una recente intervista per Variety, Fuller ha detto:

Questo è il tredicesimo Venerdì 13 e per certi versi si tratta di un’opportunità magica. La sfida risiede nel cercare di non annoiare le persone che hanno già visto i primi 12, facendo in modo che chi con ha visto gli altri film non provi la sensazione di aver perso qualcosa.

Il nuovo film in realtà dovrebbe essere un reboot e arriverà dopo un altro reboot, diretto nel 2009 da Marcus Nispel, che non era riuscito a raggiungere gli obiettivi prefissati. I produttori questa volta sperano nel giusto mix tra novità e tradizione. Da questo punto di vista il coinvolgimento dello sceneggiatore Aaron Guzikowski (Prisoners) dovrebbe rappresentare una garanzia:

Siamo molto fortunati ad avere Aaron Guzikowski, che è uno sceneggiatore straordinario ed è stato in grado di unire i due tipi di pubblico a cui il film si riferisce. Anche se non avete mai visto un film di Venerdì 13 sarà facile seguire la storia e se ne avete visto anche solo uno sorriderete lungo la strada perché ci sono moltissime citazioni. Ma non è importante riconoscerle per godersi il film.

Abbiamo realizzato molti film slasher ma quello che ci entusiasma di questo sono i personaggi, che non sono solo carne da macello. Si tratta di personaggi reali che speriamo saranno in grado di conquistare il pubblico.

jason

Da tempo si parla di questo film, che in un primo momento era stato affidato a David Bruckner (V/H/S). La regia sembra ora essere passata a Breck Eisner, regista del remake de La città verrà distrutta all’alba e del più recente The Last Witch Hunter – L’ultimo cacciatore di streghe con Vin Diesel. In attesa di ulteriori aggiornamenti fateci sapere le vostre impressioni lasciando un commento.

La saga Venerdì 13 è stata inaugurata nel 1980 da Sean S. Cunningham ed è continuata con altre 12 pellicole, l’ultima delle quali diretta nel 2009 da Marcus Nispel.

[AMAZONPRODUCTS asin=”B0046Y26MG” partner_id=”swfilippo-21″]

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Fonte: /Film

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

See: la stagione 3 sarà l’ultima, ecco il teaser trailer 29 Giugno 2022 - 18:17

La serie post-apocalittica con Jason Momoa tornerà dal 26 agosto su Apple TV+ con i nuovi, e ultimi, episodi

Paper Girls: teaser trailer e poster della serie basata sul fumetto di Brian K. Vaughan 29 Giugno 2022 - 18:03

Erin, Mac, Tiffany e KJ si ritrovano involontariamente coinvolte in un conflitto tra fazioni rivali di viaggiatori nel tempo nel primo teaser di Paper Girls

James Bond: mancano “almeno due anni” alle riprese del nuovo film 29 Giugno 2022 - 18:00

Lo ha rivelato la produttrice Barbara Broccoli, aggiungendo che James Bond verrà completamente reinventato nel prossimo capitolo

The Boys: com’è l’Herogasm dei fumetti 25 Giugno 2022 - 8:19

Com'è nata l'orgia di super-eroi di The Boys e cosa c'era di diverso nella sua versione originale a fumetti.

Ms. Marvel, episodio 3: guarda un po’ chi c’è… [SPOILER] 22 Giugno 2022 - 14:51

Qualche risposta, nuove domande e alcuni nomi conosciuti nel terzo episodio di Ms. Marvel.

Predator, i 35 anni dell’altro mostro alieno Fox… creato da Rocky Balboa (FantaDoc) 12 Giugno 2022 - 15:36

Com'è nato e cosa resta, trentacinque anni dopo, del primo film di Predator con Arnold Schwarzenegger.