L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Venerdì 13: Brad Fuller torna a parlare del nuovo capitolo

Venerdì 13: Brad Fuller torna a parlare del nuovo capitolo

Di Filippo Magnifico

La Platinum Dunes ha rimandato il nuovo capitolo della saga Venerdì 13 così tante volte che ormai si sono perse le speranze. Eppure i produttori Brad Fuller e Andrew Form continuano a giurare che il film si farà e che quando Jason tornerà sul grande schermo sarà più implacabile che mai. Durante una recente intervista per Variety, Fuller ha detto:

Questo è il tredicesimo Venerdì 13 e per certi versi si tratta di un’opportunità magica. La sfida risiede nel cercare di non annoiare le persone che hanno già visto i primi 12, facendo in modo che chi con ha visto gli altri film non provi la sensazione di aver perso qualcosa.

Il nuovo film in realtà dovrebbe essere un reboot e arriverà dopo un altro reboot, diretto nel 2009 da Marcus Nispel, che non era riuscito a raggiungere gli obiettivi prefissati. I produttori questa volta sperano nel giusto mix tra novità e tradizione. Da questo punto di vista il coinvolgimento dello sceneggiatore Aaron Guzikowski (Prisoners) dovrebbe rappresentare una garanzia:

Siamo molto fortunati ad avere Aaron Guzikowski, che è uno sceneggiatore straordinario ed è stato in grado di unire i due tipi di pubblico a cui il film si riferisce. Anche se non avete mai visto un film di Venerdì 13 sarà facile seguire la storia e se ne avete visto anche solo uno sorriderete lungo la strada perché ci sono moltissime citazioni. Ma non è importante riconoscerle per godersi il film.

Abbiamo realizzato molti film slasher ma quello che ci entusiasma di questo sono i personaggi, che non sono solo carne da macello. Si tratta di personaggi reali che speriamo saranno in grado di conquistare il pubblico.

jason

Da tempo si parla di questo film, che in un primo momento era stato affidato a David Bruckner (V/H/S). La regia sembra ora essere passata a Breck Eisner, regista del remake de La città verrà distrutta all’alba e del più recente The Last Witch Hunter – L’ultimo cacciatore di streghe con Vin Diesel. In attesa di ulteriori aggiornamenti fateci sapere le vostre impressioni lasciando un commento.

La saga Venerdì 13 è stata inaugurata nel 1980 da Sean S. Cunningham ed è continuata con altre 12 pellicole, l’ultima delle quali diretta nel 2009 da Marcus Nispel.

[AMAZONPRODUCTS asin=”B0046Y26MG” partner_id=”swfilippo-21″]

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Fonte: /Film

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Matt Damon in No Sudden Move di Steven Soderbergh 28 Ottobre 2020 - 16:34

Matt Damon girerà un breve cameo per il thriller poliziesco No Sudden Move, La pellicola segna la nona collaborazione tra l'attore e il regista Steven Soderbergh

Tom Holland ha ricevuto il copione di Spider-Man 3, promette di non spoilerarlo 28 Ottobre 2020 - 16:15

Tom Holland ha pubblicato un nuovo video per annunciare ai fan che ha ricevuto il copione di Spider-Man 3... ma stavolta non farà spoiler.

Narcos: Mexico – Netflix rinnova lo show per una terza stagione [VIDEO] 28 Ottobre 2020 - 15:24

Netflix rinnova lo Narcos: Mexico per una terza stagione, che vedrà il ritorno di Scoot McNairy. Carlo Bernard sostituirà Eric Newman come showrunner

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).