L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Venerdì 13: Brad Fuller torna a parlare del nuovo capitolo

Venerdì 13: Brad Fuller torna a parlare del nuovo capitolo

Di Filippo Magnifico

La Platinum Dunes ha rimandato il nuovo capitolo della saga Venerdì 13 così tante volte che ormai si sono perse le speranze. Eppure i produttori Brad Fuller e Andrew Form continuano a giurare che il film si farà e che quando Jason tornerà sul grande schermo sarà più implacabile che mai. Durante una recente intervista per Variety, Fuller ha detto:

Questo è il tredicesimo Venerdì 13 e per certi versi si tratta di un’opportunità magica. La sfida risiede nel cercare di non annoiare le persone che hanno già visto i primi 12, facendo in modo che chi con ha visto gli altri film non provi la sensazione di aver perso qualcosa.

Il nuovo film in realtà dovrebbe essere un reboot e arriverà dopo un altro reboot, diretto nel 2009 da Marcus Nispel, che non era riuscito a raggiungere gli obiettivi prefissati. I produttori questa volta sperano nel giusto mix tra novità e tradizione. Da questo punto di vista il coinvolgimento dello sceneggiatore Aaron Guzikowski (Prisoners) dovrebbe rappresentare una garanzia:

Siamo molto fortunati ad avere Aaron Guzikowski, che è uno sceneggiatore straordinario ed è stato in grado di unire i due tipi di pubblico a cui il film si riferisce. Anche se non avete mai visto un film di Venerdì 13 sarà facile seguire la storia e se ne avete visto anche solo uno sorriderete lungo la strada perché ci sono moltissime citazioni. Ma non è importante riconoscerle per godersi il film.

Abbiamo realizzato molti film slasher ma quello che ci entusiasma di questo sono i personaggi, che non sono solo carne da macello. Si tratta di personaggi reali che speriamo saranno in grado di conquistare il pubblico.

jason

Da tempo si parla di questo film, che in un primo momento era stato affidato a David Bruckner (V/H/S). La regia sembra ora essere passata a Breck Eisner, regista del remake de La città verrà distrutta all’alba e del più recente The Last Witch Hunter – L’ultimo cacciatore di streghe con Vin Diesel. In attesa di ulteriori aggiornamenti fateci sapere le vostre impressioni lasciando un commento.

La saga Venerdì 13 è stata inaugurata nel 1980 da Sean S. Cunningham ed è continuata con altre 12 pellicole, l’ultima delle quali diretta nel 2009 da Marcus Nispel.

[AMAZONPRODUCTS asin=”B0046Y26MG” partner_id=”swfilippo-21″]

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Fonte: /Film

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Snake Eyes: domenica il trailer, ecco il poster! 14 Maggio 2021 - 21:01

Il primo trailer di Snake Eyes, lo spin-off di G.I. Joe, farà il suo debutto nel corso degli #MTVAwards, previsti per domenica prossima.

Indiana Jones 5: anche Boyd Holbrook e Shaunette Renée Wilson nel cast 14 Maggio 2021 - 20:45

Altri due volti si aggiungono al sempre crescente cast del quinto capitolo di Indiana Jones, le cui riprese dovrebbero partire in estate

Trying: la seconda stagione arriva su Apple TV+ 14 Maggio 2021 - 20:42

La seconda stagione della serie comica britannica Trying arriva oggi, venerdì 14 maggio, su Apple TV+. Ecco tutto quello che dovete sapere, la trama, il cast, il trailer.

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.