L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Valerian – Luc Besson ‘Il Quinto Elemento è stato un allenamento’

Valerian – Luc Besson ‘Il Quinto Elemento è stato un allenamento’

Di Marlen Vazzoler

Il primo teaser trailer di Valerian e la Città dei Mille Pianeti di Luc Besson arriverà online il 10 novembre, un secondo teaser arriverà molto probabilmente a gennaio, mentre il full trailer sarà disponibile a marzo, questo perché gli effetti speciali sono ancora nelle prime fasi, lo ha rivelato il regista Luc Besson durante gli incontri con la stampa al New York Comic-Con.
Inoltre la stampa ha avuto la possibilità di vedere sette minuti di girato non completo inoltre ha spiegato che il Quinto Elemento è stato essenzialmente un allenamento per Valerian, e che questo è il suo vero tentativo.

In un’intervista con il sito Heat Vision, Besson ha spiegato che l’adattamento del fumetto di Jean-Claude Meziers, era nata molti anni fa.

“Ci siamo incontri per il Quinto Elemento, quando l’ho chiamato e gli ho chiesto di partecipare. E’ stato lui a dirmi ‘perché non fai Valerian invece di questo fot@#ço Quinto Elemento?’ A quel tempo, ad essere onesti, non si poteva fare- C’erano cinque o se [umani], tutto il resto erano alieni. Abbiamo dovuto arrivare ad Avatar, e poi a pensare, oh adesso l’immaginazione è il limite, adesso possiamo fare tutto”.

Meziers ha dichiarato di essere felice di quello che ha visto fino a questo momento del film, ama il fatto che Besson è stato fedele alla sua visione e che al contempo sia riuscito ad improvvisare la base come un musicista.

valerian-cara-copertina

Besson ha aggiunto che grazie alla tecnologia, la produzione di Valerian è completamente diversa da quella del Quinto Elemento.

“Il Quinto Elemento è stato l’ultimo film realizzato con gli effetti speciali vecchio stampo. Avevo lo schermo verde, bloccavo la telecamera su un punto, mettevano i puntini sullo schermo per delle ore. E’ stato un incubo. E poi sei ore dopo, è arrivato il digitale e adesso puoi mettere la telecamera sulla tua spalla, e poi dire ‘Oh possiamo farlo dopo’. Pensavi ‘Stai scherzando? Ero davvero frustrato quando è uscito il Quinto Elemento. Mi sono sempre detto, un giorno lo vendicherai, e adesso lo sto vendicando'”.

Dane DeHaan e Cara Delevingne interpreteranno rispettivamente Valerian e Laureline, due agenti temporali (quindi in grado di viaggiare attraverso lo spaziotempo) assoldati dall’Impero Galattico Terrestre per mantenere l’ordine nel 28° secolo. Clive Owen sarà invece Arün Filitt, il loro capo. Nel cast anche Ethan Hawke, Rihanna, Rutger Hauer e John Goodman. L’uscita nelle sale è attesa per il 21 luglio 2017.

Fonti Heat Vision

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: Strange, Christine e Pizza Poppa in due scene eliminate 26 Giugno 2022 - 18:00

Doctor Strange nel Multiverso della Follia è ora disponibile su su Disney+, per l'occasione sono state diffuse due scene eliminate dal montaggio finale.

I 40 anni de La cosa: nel capolavoro di John Carpenter, il nemico siamo noi 26 Giugno 2022 - 16:00

Sono passati quarant'anni dall'uscita di uno dei film chiave nell'opera di Carpenter. Un flop che oggi è considerato un capolavoro

Cha Cha Real Smooth è la commedia che non ti aspetti
, la recensione 26 Giugno 2022 - 15:00

Su Apple TV+ arriva il nuovo film del giovane e promettente Cooper Raiff, un’opera orgogliosamente diversa dalla norma.

The Boys: com’è l’Herogasm dei fumetti 25 Giugno 2022 - 8:19

Com'è nata l'orgia di super-eroi di The Boys e cosa c'era di diverso nella sua versione originale a fumetti.

Ms. Marvel, episodio 3: guarda un po’ chi c’è… [SPOILER] 22 Giugno 2022 - 14:51

Qualche risposta, nuove domande e alcuni nomi conosciuti nel terzo episodio di Ms. Marvel.

Predator, i 35 anni dell’altro mostro alieno Fox… creato da Rocky Balboa (FantaDoc) 12 Giugno 2022 - 15:36

Com'è nato e cosa resta, trentacinque anni dopo, del primo film di Predator con Arnold Schwarzenegger.