L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Valerian – Luc Besson ‘Il Quinto Elemento è stato un allenamento’

Valerian – Luc Besson ‘Il Quinto Elemento è stato un allenamento’

Di Marlen Vazzoler

Il primo teaser trailer di Valerian e la Città dei Mille Pianeti di Luc Besson arriverà online il 10 novembre, un secondo teaser arriverà molto probabilmente a gennaio, mentre il full trailer sarà disponibile a marzo, questo perché gli effetti speciali sono ancora nelle prime fasi, lo ha rivelato il regista Luc Besson durante gli incontri con la stampa al New York Comic-Con.
Inoltre la stampa ha avuto la possibilità di vedere sette minuti di girato non completo inoltre ha spiegato che il Quinto Elemento è stato essenzialmente un allenamento per Valerian, e che questo è il suo vero tentativo.

In un’intervista con il sito Heat Vision, Besson ha spiegato che l’adattamento del fumetto di Jean-Claude Meziers, era nata molti anni fa.

“Ci siamo incontri per il Quinto Elemento, quando l’ho chiamato e gli ho chiesto di partecipare. E’ stato lui a dirmi ‘perché non fai Valerian invece di questo fot@#ço Quinto Elemento?’ A quel tempo, ad essere onesti, non si poteva fare- C’erano cinque o se [umani], tutto il resto erano alieni. Abbiamo dovuto arrivare ad Avatar, e poi a pensare, oh adesso l’immaginazione è il limite, adesso possiamo fare tutto”.

Meziers ha dichiarato di essere felice di quello che ha visto fino a questo momento del film, ama il fatto che Besson è stato fedele alla sua visione e che al contempo sia riuscito ad improvvisare la base come un musicista.

valerian-cara-copertina

Besson ha aggiunto che grazie alla tecnologia, la produzione di Valerian è completamente diversa da quella del Quinto Elemento.

“Il Quinto Elemento è stato l’ultimo film realizzato con gli effetti speciali vecchio stampo. Avevo lo schermo verde, bloccavo la telecamera su un punto, mettevano i puntini sullo schermo per delle ore. E’ stato un incubo. E poi sei ore dopo, è arrivato il digitale e adesso puoi mettere la telecamera sulla tua spalla, e poi dire ‘Oh possiamo farlo dopo’. Pensavi ‘Stai scherzando? Ero davvero frustrato quando è uscito il Quinto Elemento. Mi sono sempre detto, un giorno lo vendicherai, e adesso lo sto vendicando'”.

Dane DeHaan e Cara Delevingne interpreteranno rispettivamente Valerian e Laureline, due agenti temporali (quindi in grado di viaggiare attraverso lo spaziotempo) assoldati dall’Impero Galattico Terrestre per mantenere l’ordine nel 28° secolo. Clive Owen sarà invece Arün Filitt, il loro capo. Nel cast anche Ethan Hawke, Rihanna, Rutger Hauer e John Goodman. L’uscita nelle sale è attesa per il 21 luglio 2017.

Fonti Heat Vision

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Troppo Facile Amarti in Vacanza: la nuova graphic novel di Giacomo Bevilacqua, uno sguardo sul futuro per riflettere sul presente 13 Maggio 2021 - 10:30

Troppo Facile Amarti in Vacanza, la nuova graphic novel di Giacomo Keison Bevilacqua, riflette sul presente immaginando un futuro distopico.

The Tragedy of Macbeth: Apple acquista il film di Joel Coen 13 Maggio 2021 - 10:30

L'adattamento dell'opera di Shakespeare interpretato da Denzel Washington e Frances McDormand andrà prima in sala e poi su Apple TV+

Sonic 2 – Jeff Fowler annuncia la fine delle riprese con una foto 13 Maggio 2021 - 9:45

Il regista di Sonic 2 annuncia la fine delle riprese del film a Vancouver, e posa per una foto davanti a una scenografia con dei funghi giganti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.