L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Valerian – Luc Besson ‘Il Quinto Elemento è stato un allenamento’

Valerian – Luc Besson ‘Il Quinto Elemento è stato un allenamento’

Di Marlen Vazzoler

Il primo teaser trailer di Valerian e la Città dei Mille Pianeti di Luc Besson arriverà online il 10 novembre, un secondo teaser arriverà molto probabilmente a gennaio, mentre il full trailer sarà disponibile a marzo, questo perché gli effetti speciali sono ancora nelle prime fasi, lo ha rivelato il regista Luc Besson durante gli incontri con la stampa al New York Comic-Con.
Inoltre la stampa ha avuto la possibilità di vedere sette minuti di girato non completo inoltre ha spiegato che il Quinto Elemento è stato essenzialmente un allenamento per Valerian, e che questo è il suo vero tentativo.

In un’intervista con il sito Heat Vision, Besson ha spiegato che l’adattamento del fumetto di Jean-Claude Meziers, era nata molti anni fa.

“Ci siamo incontri per il Quinto Elemento, quando l’ho chiamato e gli ho chiesto di partecipare. E’ stato lui a dirmi ‘perché non fai Valerian invece di questo fot@#ço Quinto Elemento?’ A quel tempo, ad essere onesti, non si poteva fare- C’erano cinque o se [umani], tutto il resto erano alieni. Abbiamo dovuto arrivare ad Avatar, e poi a pensare, oh adesso l’immaginazione è il limite, adesso possiamo fare tutto”.

Meziers ha dichiarato di essere felice di quello che ha visto fino a questo momento del film, ama il fatto che Besson è stato fedele alla sua visione e che al contempo sia riuscito ad improvvisare la base come un musicista.

valerian-cara-copertina

Besson ha aggiunto che grazie alla tecnologia, la produzione di Valerian è completamente diversa da quella del Quinto Elemento.

“Il Quinto Elemento è stato l’ultimo film realizzato con gli effetti speciali vecchio stampo. Avevo lo schermo verde, bloccavo la telecamera su un punto, mettevano i puntini sullo schermo per delle ore. E’ stato un incubo. E poi sei ore dopo, è arrivato il digitale e adesso puoi mettere la telecamera sulla tua spalla, e poi dire ‘Oh possiamo farlo dopo’. Pensavi ‘Stai scherzando? Ero davvero frustrato quando è uscito il Quinto Elemento. Mi sono sempre detto, un giorno lo vendicherai, e adesso lo sto vendicando'”.

Dane DeHaan e Cara Delevingne interpreteranno rispettivamente Valerian e Laureline, due agenti temporali (quindi in grado di viaggiare attraverso lo spaziotempo) assoldati dall’Impero Galattico Terrestre per mantenere l’ordine nel 28° secolo. Clive Owen sarà invece Arün Filitt, il loro capo. Nel cast anche Ethan Hawke, Rihanna, Rutger Hauer e John Goodman. L’uscita nelle sale è attesa per il 21 luglio 2017.

Fonti Heat Vision

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

#NonChiudeteICinema: un appello per salvare ciò che più amiamo 24 Ottobre 2020 - 21:08

Secondo quanto riportato da numerose testate, con il nuovo Dpcm del governo si chiuderanno di nuovo le porte di cinema e teatri, che tanto avevano faticato per poter tornare ad accogliere il pubblico in totale sicurezza.

Uncharted: il film sarà in canon con i videogiochi? 24 Ottobre 2020 - 20:00

Le riprese di Uncharted continuano proprio in questi giorni, ma i fan continuano a chiedersi: il film sarà in canone con i videogiochi o racconterà una storia ambientata in un "universo alternativo"?

The Falcon and the Winter Soldier – Riprese già finite in Repubblica Ceca? 24 Ottobre 2020 - 19:00

Pare che le riprese di The Falcon and the Winter Soldier siano già terminate in Repubblica Ceca. La serie Marvel non ha ancora una data di uscita su Disney+.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).