Il primo teaser trailer di Valerian e la Città dei Mille Pianeti di Luc Besson arriverà online il 10 novembre, un secondo teaser arriverà molto probabilmente a gennaio, mentre il full trailer sarà disponibile a marzo, questo perché gli effetti speciali sono ancora nelle prime fasi, lo ha rivelato il regista Luc Besson durante gli incontri con la stampa al New York Comic-Con.
Inoltre la stampa ha avuto la possibilità di vedere sette minuti di girato non completo inoltre ha spiegato che il Quinto Elemento è stato essenzialmente un allenamento per Valerian, e che questo è il suo vero tentativo.
In un’intervista con il sito Heat Vision, Besson ha spiegato che l’adattamento del fumetto di Jean-Claude Meziers, era nata molti anni fa.
“Ci siamo incontri per il Quinto Elemento, quando l’ho chiamato e gli ho chiesto di partecipare. E’ stato lui a dirmi ‘perché non fai Valerian invece di questo fot@#ço Quinto Elemento?’ A quel tempo, ad essere onesti, non si poteva fare- C’erano cinque o se [umani], tutto il resto erano alieni. Abbiamo dovuto arrivare ad Avatar, e poi a pensare, oh adesso l’immaginazione è il limite, adesso possiamo fare tutto”.
Meziers ha dichiarato di essere felice di quello che ha visto fino a questo momento del film, ama il fatto che Besson è stato fedele alla sua visione e che al contempo sia riuscito ad improvvisare la base come un musicista.
Besson ha aggiunto che grazie alla tecnologia, la produzione di Valerian è completamente diversa da quella del Quinto Elemento.
“Il Quinto Elemento è stato l’ultimo film realizzato con gli effetti speciali vecchio stampo. Avevo lo schermo verde, bloccavo la telecamera su un punto, mettevano i puntini sullo schermo per delle ore. E’ stato un incubo. E poi sei ore dopo, è arrivato il digitale e adesso puoi mettere la telecamera sulla tua spalla, e poi dire ‘Oh possiamo farlo dopo’. Pensavi ‘Stai scherzando? Ero davvero frustrato quando è uscito il Quinto Elemento. Mi sono sempre detto, un giorno lo vendicherai, e adesso lo sto vendicando'”.
Dane DeHaan e Cara Delevingne interpreteranno rispettivamente Valerian e Laureline, due agenti temporali (quindi in grado di viaggiare attraverso lo spaziotempo) assoldati dall’Impero Galattico Terrestre per mantenere l’ordine nel 28° secolo. Clive Owen sarà invece Arün Filitt, il loro capo. Nel cast anche Ethan Hawke, Rihanna, Rutger Hauer e John Goodman. L’uscita nelle sale è attesa per il 21 luglio 2017.
Fonti Heat Vision
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.
[widget/movie/33364]