L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Uwe Boll lascia il mondo del cinema: “Non posso più permettermi di fare film!”

Uwe Boll lascia il mondo del cinema: “Non posso più permettermi di fare film!”

Di Filippo Magnifico

Il regista Uwe Boll lascia il mondo del cinema.

Fondatore della società di produzione cinematografica Boll K (principale fonte di finanziamento dei suoi film), un passato da pugile e un dottorato in letteratura, considerato da più parti il peggior regista professionista del mondo, vincitore di un Razzie Awards come peggior carriera e protagonista di una petizione on-line che invocava il suo ritiro dal grande schermo, che nel giro di pochi giorni aveva raggiunto e superato la soglia delle centomila firme (ma a quanto pare non è bastato).

Tra le pellicole da lui dirette ricordiamo House of the Dead, Alone in the Dark, In the Name of the King, Postal, Far Cry e il più recente Rampage: President Down, che a quanto pare sarà il suo ultimo film. È stato lui stesso a dichiararlo durante una recente intervista:

Non posso più permettermi di fare film. Nessuno mi ha mai dato soldi. È dal 2005 che uso i miei soldi e senza quegli stupidi film ispirati ai videogame non avrei mai raggiunto il budget neccessario per poter dire “Ok, facciamo un film sul Darfur”. Non ho bisogno di una Ferrari, non ho bisogno di uno Yacht. Ho investito il mio denaro e l’ho perso. Non posso tornare a fare film amatoriali alla mia età, sarebbe una vergogna. Sarei felice di continuare ma non ho alcun guadagno.

Uwe Boll rechnet mit Kickstarter ab
Uwe Boll rechnet mit Kickstarter ab

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Fonte: IGN

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Borderlands – Un coloratissimo logo ufficiale per il film di Eli Roth 17 Maggio 2021 - 15:30

Il profilo Twitter ufficiale di Borderlands svela il coloratissimo logo del film, tratto dalla celebre saga videoludica di Gearbox Software.

Disneyland Paris riapre il 17 giugno 2021​ 17 Maggio 2021 - 14:39

Disneyland Paris riaprirà le porte al pubblico il prossimo 17 giugno.

Ufficiale: AT&T e Discovery annunciano la fusione, ecco i piani 17 Maggio 2021 - 14:19

Annunciati i piani per la fusione di AT&T e Discovery Inc che dovrebbe chiudersi nel 2022, salvo approvazione degli azionisti e delle autorità di regolamentazione

M.O.D.O.K., la recensione del primo episodio 17 Maggio 2021 - 10:23

Abbiamo visto in anteprima il nuovo, divertente show animato Marvel, dedicato al quel capoccione di M.O.D.O.K.

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.