Cinema

Uncharted – Shawn Levy alla regia del film

Pubblicato il 26 ottobre 2016 di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Joe Carnahan scriverà Uncharted

Uncharted, il film basato sull’omonimo videogioco di Naughty Dog, è passato da diverse mani nel corso degli ultimi anni, ma ora ha trovato nuova linfa vitale grazie allo sceneggiatore Joe Carnahan, regista noto per Narc, Smoking’ Aces, The A-Team, The Grey e il prossimo Bad Boys 3.

Non sarà lui, però, a dirigere l’adattamento, e infatti Deadline rivela che Sony Pictures ha assegnato la regia a Shawn Levy, cineasta che ha già dato prova delle sue capacità nel cinema d’intrattenimento: ha diretto i tre film di Una notte al museo, alcuni episodi di Stranger Things (di cui è produttore esecutivo) e il validissimo Real Steel. Lo studio si rivolge quindi a un regista affidabile, senza velleità autoriali ma perfettamente in grado di gestire una grande produzione.

In precedenza, David O. Russell fu ingaggiato per scrivere e dirigere questa trasposizione, ma poi decise di abbandonare il progetto, come anche Neil Burger; tra gli sceneggiatori coinvolti si ricordano invece Mark Boal, Thomas Dean Donnelly e Joshua Oppenheimer, David Guggenheim e i coniugi Cormac e Marianne Wibberley.

Come molti di voi già sapranno, la saga videoludica di Uncharted racconta le avventure di Nathan Drake, archeologo e cacciatore di tesori che discende da Sir Francis Drake. La data di uscita non è ancora disponibile.

Fonte: ComingSoon.net

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

[widget/movie/24591]

[widget/artist/5564,3788]