L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Una serie di sfortunati eventi – La serie dal 13 gennaio su Netflix, ecco il teaser

Una serie di sfortunati eventi – La serie dal 13 gennaio su Netflix, ecco il teaser

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Neil Patrick Harris è il Conte Olaf nella foto dal set di Una serie di sfortunati eventi

È giornata di annunci per Netflix: stamattina è stata la volta di Iron Fist, mentre ora tocca a Una serie di sfortunati eventi, la serie basata sulla celebre saga letteraria di Lemony Snicket (pseudonimo di Daniel Handler), già portata al cinema da Brad Silberling nell’omonimo film.

Ebbene, Una serie di sfortunati eventi sarà disponibile su Netflix dal 13 gennaio 2017, e la prima stagione sarà composta da otto episodi. Non ci sarà più Jim Carrey nel ruolo del Conte Olaf, ma il suo posto è stato preso dall’istrionico Neil Patrick Harris, noto soprattutto grazie al personaggio di Barney Stinson in How I Met Your Mother (la sua ricca carriera comprende però anche molti altri lavori, come Starhip Troopers, Gone Girl, Dr. Horrible’s Sing-Along Blog, American Horror Story e persino la serie animata di Spider-Man, dove ha prestato la voce all’Arrampicamuri). Il Conte Olaf cercherà in ogni modo di assassinare i brillanti fratelli Violet, Klaus e Sunny Baudelaire per impossessarsi del loro patrimonio economico, dopo aver ucciso i loro genitori.

Sono disponibili un teaser e un’immagine che ritrae Lemony Snicket. Il protagonista del teaser è proprio quest’ultimo, che ci mostra il set dello show e ci mette in guardia dalla «capricciosa crudeltà di ciò che sta per accadere», sconsigliandoci di vedere la serie. Le maestranze sono tutte «sotto osservazione medica per malinconia, tedio e mestizia acuta», tranne uno, la cui voce allegra risuona da lontano: è il Conte Olaf!

Potrete vedere il teaser e l’immagine qui di seguito:

lemony-snicket

Barry Sonnenfeld (La famiglia Addams, Men in Black) ha diretto il primo episodio. Quando lo show fu annunciato nel 2014, lo stesso Snicket commentò, scrivendo da una località segreta:

Non posso crederci. Dopo anni di intrattenimento on demand di altissima qualità, Netflix rischia il suo successo e la sua reputazione con i miei libri sconcertanti e deprimenti.

Più convenzionale fu invece la dichiarazione di Cindy Holland, vice presidente dei contenuti originali della piattaforma on-line:

Nella ricerca di fantastici materiali che attirino sia i genitori sia i bambini, la prima fermata per generazioni di lettori è Una serie di sfortunati eventi. Siamo orgogliosi di cominciare a lavorare su uno show dedicato a un pubblico globale che ama già i libri. Il mondo creato da Lemony Snicket è unico, divertente in modo macabro, e coinvolgente. Non vediamo l’ora di dargli vita per gli utenti Netflix.

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Blade – I Marvel Studios cercano sceneggiatori per il film con Mahershala Ali 24 Ottobre 2020 - 18:00

Ultimamente si è parlato poco di Blade, ma The Hollywood Reporter segnala che i Marvel Studos sono alla ricerca di sceneggiatori per il film.

Mission Impossible 7: sospese le riprese a Venezia, casi di Covid-19 sul set 24 Ottobre 2020 - 17:04

Le riprese di Mission: Impossible 7 sono state sospese, ancora una volta. La produzione si era recentemente spostata a Venezia.

Ben Wheatley dirigerà il sequel di Shark: Il primo squalo 24 Ottobre 2020 - 17:00

Sarà Ben Wheatley a dirigere il sequel di Shark: Il primo squalo, ispirato al secondo romanzo della saga letteraria di Steven Alten.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).