Al New York Comic Con è stato mostrato il primo episodio della serie animata Trollhunters, creata da Guillermo del Toro, e animata da DreamWorks Animation.
Del Toro ha spiegato al pubblico
“Volevo qualcosa di pulito, fresco, molto umano, emotivamente molto puro. Una serie per famiglie che potrete vedere con i vostri genitori o i vostri figli, pressapoco nello stesso spirito con cui abbiamo fatto Il libro della vita.
Creativamente è una delle migliori esperienze che abbia mai avuto”.
La trama:
Dalla fantasia senza limiti del maestro narratore Guillermo Del Toro arriva la storia di due mondi pronti a scontrarsi nell’epica saga di Trollhunters della DreamWorks. Quando l’ordinario adolescente Jim Lake Jr. s’imbatte in un amuleto mistico nella sua strada verso scuola, una mattina, scopre involontariamente una straordinaria civiltà segreta di possenti troll sotto la piccola città di Arcadia. Con grande forza di volontà e in cerca di avventura, ma del tutto impreparato per le responsabilità ricadute su di lui, Jim è costretto ad assumere l’esaltato ruolo di TrollHunter, incaricato di proteggere i troll buoni da nemici potenti pronti a vendicarsi. Il primo essere umano ad aver mai avuto questo onore, Jim passa bruscamente dal farsi strada attraverso il caos quotidiano della scuola superiore al prender parte a una guerra che ha imperversato per secoli, un conflitto che ora minaccia tutta l’umanità e allo stesso modo i troll. Accompagnato dai suoi amici umani più stretti e da alcuni alleati chiave tra i troll, il coraggioso quindicenne deve buttarsi a capofitto in un mondo fantastico di creature sorprendenti, gloriose città, e feroci nemici che vogliono distruggerlo disperatamente. Improvvisamente destinato a svolgere un ruolo cruciale in un’antica battaglia tra il bene e il male, con una posta in gioco che non potrebbe essere più alta, Jim è determinato a salvare il mondo – subito dopo la lezione di ginnastica.
Trollhunters sarà disponibile in Italia sulla piattaforma Netflix dal 23 dicembre 2016.
Fonti Netflix Italia, Collider
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.
Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.