L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
I migliori trailer dell’ultima settimana: da Logan a Guardiani della Galassia: Vol.2

I migliori trailer dell’ultima settimana: da Logan a Guardiani della Galassia: Vol.2

Di Marco Lucio Papaleo

Partiamo da Assassin’s Creed, atteso in sala per il 4 gennaio prossimo e attesissimo sia per il cast (capeggiato da Michael Fassbender) che per il fatto che ci sono ottime probabilità di trovarci davanti a un raro esempio di bel film tratto da un videogioco.

Passiamo dunque ai supereroi: a marzo 2017 arriverà nelle sale Logan, promettentissimo terzo film stand alone delle avventure del mutante artigliato Wolverine, con protagonista Hugh Jackman. Ecco dunque il primo trailer, anche in versione rated R.

Restiamo in casa Marvel, ma ci spostiamo nel MCU per l’attesissimo Guardiani della Galassia vol.2, in arrivo ad aprile e che vedrà nuovi e vecchi volti fronteggiare una misteriosa minaccia spaziale. Lo sneak peak offertoci è da leccarsi i baffi.

In casa Warner/DC non restano certo a guardare e, in attesa che arrivino novità sul fronte Justice League / Batman, arriva un nuovo trailer internazionale (ricco di scene inedite) dedicato a Wonder Woman, in uscita a giugno 2017.

Resident Evil: The Final Chapter dovrebbe (il condizionale è d’obbligo, con questa saga!) chiudere il ciclo della più longeva saga cinematografica ispirata a un videogioco: Alice (Milla Jovovich) è infine giunta al confronto finale con l’Umbrella! L’appuntamento è per gennaio.

Halloween si avvicina e con esso Ouija – L’origine del male, che si presenta al pubblico con un singolare trailer mascherato da vecchia pubblicità televisiva: una chicca da non perdere!

Cambiamo genere… e facciamoci quattro risate con La festa prima delle feste, in uscita a dicembre. Una sfrenata commedia natalizia vede tra i protagonisti Jennifer Aniston, Jason Bateman, T.J. Miller e Olivia Munn.

Sempre restando in ambito commedia, ci spostiamo nel Belpaese con Quel bravo ragazzo, il film di Enrico Lando (in uscita a novembre) in cui non solo ritroviamo un buffo Maccio Capatonda in versione prete, ma soprattutto Herbert Ballerina impegnato a diventare un boss della mala piuttosto improbabile!

E c’è anche un altro bizzarro “boss” in arrivo: Baby Boss! Il lungometraggio animato made in DreamWorks arriverà a marzo 2017.

Arriviamo in zona thriller-horror con il primo di un poker di film da tenere d’occhio: Rupture. Dirige Steven Shainberg, che infila la sempre brava Noomi Rapace in uno scenario da incubo… Nel Regno Unito il film uscirà a novembre: non abbiamo ancora date certe per il mercato italiano.

Denis Villeneuve ci regala l’inquietante atmosfera di Arrival: a gennaio il cinema di fantascienza si arricchirà di questa singolare pellicola con protagonisti Amy Adams e Jeremy Renner.

Gore Verbinski torna all’horror con La cura dal benessere, che vede Dane DeHaan svelare i misteri di una clinica svizzera molto più pericolosa e oscura di quanto si potrebbe pensare a prima vista… il debutto del film è previsto per febbraio.

Di zombie movie non siamo mai sazi e dalla Corea del Sud ne arriva uno assai interessante: Train to Busan, prossimo all’uscita in UK e presto anche nel nostro Paese grazie a Tucker Film.

Quali sono, invece, i trailer più attesi della stagione? Scopritelo nel nostro speciale a quest’indirizzo: I dieci trailer più attesi della prossima stagione cinematografica!

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Big Little Lies – Nicole Kidman possibilista sulla stagione 3 26 Ottobre 2020 - 12:45

Nicole Kidman si dice ottimista circa la possibilità che HBO realizzi la terza stagione di Big Little Lies, forse addirittura l'anno prossimo.

Speciale Halloween: 10 film da vedere nella Notte delle Streghe 26 Ottobre 2020 - 11:50

Halloween e Film. Un connubio irresistibile che dura da moltissimo tempo. Perché Halloween vuol dire anche Film Horror, da vedere avvolti dall’oscurità all’interno delle mura domestiche. Ecco, quindi, i nostri consigli per un perfetto Halloween casalingo.

The Falcon and the Winter Soldier – Nuova occhiata al Barone Zemo grazie a un Funko POP 26 Ottobre 2020 - 11:30

Un Funko POP di The Falcon and the Winter Soldier ci permette di dare una nuova occhiata al personaggio di Daniel Brühl, qui descritto proprio come Barone Zemo.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).