LEGGI ANCHE: Il Mago di Oz: in arrivo un nuovo prequel, Nathan Fillion nel ruolo del Mago?
Vi abbiamo parlato del progetto dei RAMstar Studios, un nuovo prequel di Il Mago di Oz intitolato How the Wizard Came to Oz (Come il Mago è arrivato ad Oz), basato sull’omonimo romanzo scritto da Donald Abbott nel 1991.
Ma come si differenzierà questa nuova pellicola dal prequel prodotto dalla Disney, Il Grande e Potente Oz?
Il produttore BJ Plott ha spiegato durante un’intervista con Flicksided che questo nuovo prequel sposterà l’attenzione sull’infanzia di Oscar Diggs, il futuro Mago di Oz.
“Partiremo per un viaggio dall’infanzia del mago, attraverso le sfide che incontra lungo la strada, fino a diventare il grande e potente Oz.
La storia offrirà uno spaccato su come sono nati tutti i personaggi di Oz”.
Plott conferma che hanno parlato con i rappresentanti di Amy Adams, per il ruolo della strega buona, e quelli di Margot Robbie per quello della strega cattiva. Inoltre stanno continuando a corteggiare Nathan Fillion per il ruolo del protagonista.
“Ci sono molti attori che calzerebbero meglio quel ruolo, ma per me la miglior scelta è Nathan. Amo il suo show Castle, quel personaggio è simile al mago”.
La pellicola mira a un rating PG-13 ma esplorerà anche delle tematiche un po’ più dark.
“Stiamo pensando qualcosa di simile a Harry Potter o alla serie di Gotham”.
Le riprese di How the Wizard Came to Oz cominceranno agli inizi del 2017, l’uscita è prevista per il 2018.
Fonte Flicksided, fanart RAMstar Studios
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.